venerdì 5 aprile 2024

BIG GIRLS, Jason Howard

SARAI L'ARMA DELLA NOSTRA RABBIA




SCHEDA TECNICA:

Titolo: Big girls
Autore: Jason Howard 
Data di pubblicazione: 4 agosto 2023
Ce: Saldapress
Costo: cartaceo 15,10 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5





TRAMA:

Ember è una ragazza come ce ne sono molte: ama leggere, scrive poesie e... no, non sogna l’uomo della sua vita. Perché, nel mondo in cui vive Ember, gli uomini si sono trasformati in giganteschi mostri assetati di sangue che devastano le città! Ma anche Ember – insieme ad altre ragazze come lei – può trasformarsi e diventare alta novanta metri per combattere quelle violente creature e impedire loro di seminare morte e distruzione. Con questo fulminante presupposto narrativo, inizia Big girls, un’originale rilettura del genere tokusatsu (cioè, scontri tra mostri giganti, in stile Godzilla) firmata dalla star del fumetto USA Jason Howard (Trees, Cemetery Beach, Wolf-Man). Azione, mostri, ironia in un graphic novel che gioca in modo intelligente e spettacolare con il concetto di girl power per farci scoprire cosa succede quando cominciamo a vedere gli altri come mostri. In un mondo in cui gli uomini si sono trasformati in mostri giganteschi, alle donne non resta che combattere!






COSA NE PENSO? 

In seguito ad un evento catastrofico chiamato l'Errore, alcuni uomini iniziarono a mutare... divennero spaventosi mostri assetati di distruzione. 
Ma per fortuna alcune ragazze cresciute fino ai 90 metri di altezza, sono pronte a combattere....le big girls.

Ciò che devono proteggere è la riserva. Ciò che rimane della gente comune...quelli che non mutano, quelli che non hanno il megaorganismo.

Ember è una delle big girls a difesa, lei i problemi li risolve. 
La gente chiama i mostri Jack e, come quasi tutti i bulli, sono duri fuori e mollicci dentro (soprattutto quando vai a difesa con una bella pistola).

Il gran maresciallo Tannik è il capo delle ragazze. Lui che comprende bene il problema dei Jack, lui che ha fatto una scelta...una di quelle che ha distrutto il suo matrimonio...con una certa Johanna....

Ma Ember, per quanto riconosca il suo ruolo, non riesce a non porsi delle domande, soprattutto quando vede dei piccoli occhi come quelli di Alan spegnersi... soprattutto quando vede la disperazione di Martin, suo padre.

E si sa...la disperazione può portare a scelte che potrebbero cambiare ogni cosa...
E non sono lui potrebbe essere disperato, ferito, offeso, arrabbiato...ora chiamami Gulliver.

Una parola sussurrata metterà definitivamente in crisi Amber. Le sue compagne Devon e Apex non la comprendono, ma forse solo perché non hanno ancora visto...

Tra lotte, rivelazioni, ricordi di un passato lasciato alle spalle, mostri, giganti, corpi che mutano, scopriremo che forse...il vero mostro è qualcun altro, qualcuno che cela il tutto sotto il suo aspetto "normale".

Un finale poetico poi ci porterà a fine lettura, con la voglia di non abbandonare più queste pagine.


Ci troviamo di fronte ad un' affascinante rilettura contemporanea del genere tokusatsu, ove fantascienza, fantasy e sparatutto si mescolano egregiamente a formare una geniale storia coinvolgente e ricca di velocità narrativa e colpi di scena.

Le illustrazioni sapienti dell'autore sono sensazionali. Un format molto grande, permette di goderle appieno, nei loro contorni neri netti, nel colore pieno ed audace, nei visi molto caratterizzati.

Un ricco connubio di personalità e personaggi differenti, verranno fatti convogliare in una realtà visionaria futura ove l'uomo genera un errore per i suoi giochi con una scienza che non perdona.

Un finale che diventa melodia poetica e risulta in netto contrasto con la narrazione principale del testo.

Uomini da combattere, donne salvatrici.
Mostri fuori, veri mostri celati.

Una storia sorprendente da leggere tutta di un fiato.
























I MIEI PRO

Una storia ben costruita e ottimamente portata con tavole grandi ed incisive.

I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare.








Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie a Francesco per Saldapress per la copia❤️











Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!




 









Nessun commento:

Posta un commento

L'OMBRA, Daniele Marassi

NON PUÒ, NON PUÒ, NON PUÒ!   SCHEDA TECNICA: Titolo:  L'ombra Autore: Daniele Marassi  Data di pubblicazione:  1 ottobre 202...