RITROVA IL TUO TEMPO E RISCOPRI LA MAGIA
Titolo: 24 doni per Natale
Autore: Tamara Fumagalli
Data di pubblicazione: 2 agosto 2021
Ce: Gruppo Albatros il filo
Prezzo: ebook 6,45 euro/cartaceo 12,82 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5
TRAMA:
Ogni giorno, un elfo lascia un dono nel tuo salotto, incartato con una bella carta e accompagnato da un bigliettino. La prima volta è una sorpresa - chi se l'aspetterebbe mai di trovarsi in casa il regalo di un elfo? - ma dalla seconda inizi ad aspettare con trepidazione la mattina per poter scartare il dono e leggere il bigliettino: già, perché l'Elfo non ti sta solo omaggiando di qualcosa o ti permette di rivivere la magia del periodo natalizio come quando eri bambina, ma ti sta anche insegnando tanto, facendoti scoprire che per stare bene è necessario donare a propria volta.
COSA NE PENSO?
È mattina, la sveglia suona...anche la seconda...quindi è proprio ora di alzarsi. È solamente il primo dicembre e mancano ancora 24 giorni alle ferie.
Ma scendendo al buio, calpesti qualcosa e alla luce, scopri un sentiero di piccoli oggetti...un pacchettino col tuo nome. Una breve frase, piena di quella magia che ormai non riesci più a provare da anni.
Ma all'interno? Una bustina di tisana dagli aromi dolci e caldi del Natale cosicché tu possa riscoprire la magia di quel momento ad ogni singolo sorso, perché tu non possa più dimenticare quella sensazione nel tuo cuore.
Ma è di nuovo mattina, la sveglia suona. Tu vuoi scendere velocemente, ti culli nella speranza. E se avessi sognato il giorno prima?
Scendendo ti sembra tutto normale nella delusione ma poi una scatola blu ed un'altra frase da Il tuo Elfo.
E questa volta cosa conterrà? Un qualcosa che ti permette di nuovo di custodire la magia e di tornare a sognare, come una volta.
Ora la sveglia mattutina non è più un trauma, ti ricorda solamente che puoi scendere e vedere cosa l'elfo ha lasciato questa volta.
Ogni mattina una nuova scoperta, un momento di gioia, una frase che vuole dirti qualcosa di importante, un regalo che la manifesta.
Che sia un libro, un orsacchiotto, un carillon, una candela, una palla di neve...ogni dono, ogni giorno è una nuova emozione che va a riscaldare nuovamente il cuore di quella magia che solo la festa del Natale sa portare.
24 giorni al Natale, 24 doni come un calendario dell'avvento, 24 regali che scaldano l'anima.
24 giorni per tornare ad essere felici e pieni di quella magia.
Un breve romanzo che è una coccola, una carezza dolce per l'anima e che ti riscalda dall'interno donandoti tutte le sensazioni tipiche del periodo.
Io adoro il Natale e questo testo mi ha ricordato tutte le emozioni ed i gesti che più mi stanno a cuore.
Mi ero ripromessa di leggere questo testo un capitolo al giorno, un dono al giorno ma non ce l'ho proprio fatta...la lettura mi ha fatto stare troppo bene per smettere.
Con una narrazione in seconda persona semplice ma efficace, le pagine scorrono velocemente e non riesci a trattenerti da leggere tutto in un fiato.
Un regalo perfetto per un lettore che sia bambino od adulto, per donare la magia delle feste sotto forma di parole che aprono a visioni nitide e che lasciano piacevoli ricordi.
L'autrice ha scritto questo libro in pochissimi giorni come lascito alla figlia perché non perda mai l'essenza del Natale.
La trovo una cosa davvero speciale.
E Tamara? Grazie perché hai dato tutto questo anche a me.
I MIEI PRO
Una dolce coccola per grandi e giovani lettori che dona emozioni natalizie a non finire.
I MIEI CONTRO
Non ne ho da segnalare.
Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️
Grazie all'autrice per questa copia ❤️
Seguimi anche su Instagram e/o nella mia pagina facebook per rimanere aggiornato
purtroppo non sono molto amante del Natale, ma magari come dici tu potrebbe farmi bene :-)
RispondiEliminaOgni tanto abbiamo bisogno di queste piccole coccole e di queste storie che ci fanno tornare un po' più piccoli e spensierati
RispondiEliminaMolto suggestivo come libro. Mi piacerebbe leggerlo
RispondiEliminaUna tecnica narrativa particolare, mi interessa molto per questo
RispondiEliminaSarebbe piaciuto anche a me essere coccolata in questo modo da un elfo 😁
RispondiElimina