domenica 27 novembre 2022

REVIEW TOUR : LA CIOCCOLATERIA IN MUFFIN STREET, Jane Rose Caruso

CIOCCOLATERIA "ALLA SHERLOCK HOLMES"

SCHEDA TECNICA:

Titolo: La cioccolateria in muffin street 
Autore: Jane Rose Caruso 
Data di pubblicazione: 14 novembre 2022
Ce: Self publishing, more stories
Prezzo: ebook 2,99 euro/cartaceo 9,99 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥/5





TRAMA:

Judith odia il Natale. Da quando suo padre è scomparso per lei questa festa è diventata il ricordo di una felicità perduta.
Ora deve gestire da sola l’attività di famiglia, la Cioccolateria “Sherlock Holmes” al 221/B di Londra e sebbene sia innamorata del suo lavoro, portarlo avanti non è sempre facile.
Per farlo, ha dovuto rinunciare ai propri sogni e chiudere a chiave il suo cuore.
Le pareti profumate di cioccolato, zenzero e cannella della Cioccolateria, però, non sono esattamente ciò che sembrano e nascondono un grande segreto.
E mentre la neve inizia a cadere candida su Londra e l’ennesimo Natale si avvicina, una serie di strani incontri e circostanze impreviste porteranno Judith a intraprendere un incredibile viaggio nella lontana ed esotica l’India; là dove si sono perse le tracce di suo padre tanti anni prima.
Insieme all’amica e compagna di avventura Ofelia, risoluta donna dalla battuta pronta e il look anni ’50, Judith dovrà davvero improvvisarsi una piccola Sherlock Holmes.
E anche fare i conti con il proprio cuore e il turbamento che prova di fronte a colui che forse è proprio la chiave di tutto il mistero.
Riuscirà Judith a fidarsi dell’amore e credere ancora alla magia del Natale?








COSA NE PENSO?

Siamo a Londra. È dicembre.
Dicembre era un mese di luce, o almeno, lo era per molti. Ma non per Giuditta Miller.

Giuditta o meglio Judith da quando abitava a Londra odiava il Natale, lo odiava da quel maledetto giorno di 10 anni fa, quando suo padre non era più tornato.

Lei che aveva dei sogni ma che li aveva messi da parte per occuparsi della loro cioccolateria in muffin street, assieme ad Ofelia.

Ma mentre, in un giorno di inverno come tanti si sta dirigendo in negozio, si scontra con un bizzarro babbo natale che le dona un pacchettino, un pacchettino col suo nome!

Un pacchettino contenente un piccolo schiaccianoci, la fiaba preferita dal padre.

Ma le stranezze non sono tutte qui, difatti poi quella stessa sera al mercatino vicino casa, un commerciante le lascierà un pacchettino a sua volta con una lente di ingrandimento.

Judith è stranita e si chiede cosa significhi tutto ciò...

Un carillon, una piccola chiave, una porta, uno studio rosso, dei documenti...

Dei documenti ritrovati, un nome Starleng H., un luogo Nuova Delhi.

Ofelia che ha una zia, Arabella, che risiede proprio in India e che non è stata bene ultimamente. Quale occasione migliore per andare a trovarla ed insieme svelare il mistero di quel nome ritrovato?

Il viaggio, Deepa Kumar, Cornell Eshwar, una piantagione di cacao, una formula segreta, una rivelazione anzi più di una.

Cosa scoprirà Judith? Il suo cuore finalmente tornerà a sciogliere quel ghiaccio sedimentato lì dalla scomparsa del padre?

Quel cuore che tanto aveva sofferto in quegli anni, assieme a quello della madre che non era più stata la stessa. 
La scomparsa del padre difatti, aveva cambiato le loro vite che avevano perso quel calore, quel colore limpido.

Ma ora forse tutto sta per cambiare anzi per tornare a com'era.


Un breve romanzo natalizio ricco di magia come l'autrice è solita fare. Ritroviamo difatti il suo stile semplice ma accurato, accompagnato molto spesso da colori, sapori e odori che sprigionano dalle pagine arrivando al lettore.
In questo testo inoltre, saremo accompagnati anche da splendide canzoni che daranno un che in più.

Un libro che può essere tranquillamente letto anche dai giovanissimi che troveranno il racconto davvero magico.

Una cioccolateria, un mistero da svelare, neve che cade, luci colorate in una Londra grigia. Ma anche India piena di colori, tradizioni e fave di cacao.

Siete pronti per questa piccola carezza natalizia?






I MIEI PRO

Un breve romanzo coccola in linea con le precedenti opere dell'autrice. Semplice ed accurato, una lettura veloce e piacevole.

I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare.

            



 










Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️





Grazie all'autrice e grazie al blog imieideliridilettrice di Serena per aver organizzato l'evento. 





Seguimi anche su Instagram e/o nella mia pagina facebook per rimanere aggiornato 

Nessun commento:

Posta un commento

LA SPOSA CADAVERE, a cura di Enrico de Luca

UN'OPERA D'ARTE SU CARTA   SCHEDA TECNICA: Titolo: La sposa cadavere  Curato da: Enrico de Luca  Data di pubblicazione: ...