mercoledì 21 settembre 2022

REVIEW TOUR: CENERENTOLA, La vera storia della Fata madrina, Carolyn Turgeon

TUTTI I MIEI VECCHI AMORI MI SARANNO RESTITUITI 

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Cenerentolala vera storia della Fata madrina 
Autore: Carolyn Turgeon 
Data di pubblicazione: 21 settembre 2022
Ce: Dark abyss edizioni 
Prezzo: ebook 5,99 euro/cartaceo 17 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5





TRAMA:


Lilian è stata bandita dal suo mondo, si è macchiata di una colpa enorme di cui porta il peso da secoli. Ma cosa può aver desiderato la fata più conosciuta della storia, la Fata Madrina di Cenerentola? La stessa Cenerentola il cui destino è già stato deciso dalle Anziane? Solo un’azione compiuta in nome dell’Amore romperà l’incantesimo che la tiene legata alla Terra. E Lilian lotterà, sospesa tra due mondi, per espiare la sua colpa. Ma le fate esistono realmente? La fiaba oscura di Cenerentola che nessuno vi ha mai raccontato.





COSA NE PENSO?

Lil, i suoi capelli bianchi, le rughe sul volto. Lil ed il suo lavoro alla Daedelus books tra i libri, tra storie fantastiche ed antiche...anche tra la favola di Cenerentola, che le ricorda giorni passati...tanti anni fa...quando ancora era lei, sé stessa...era la fata madrina.

Quei luoghi fatati, l'acqua che tocca le ali, sua sorella e le sue compagne con lei...una vita perfetta, tutto ciò che si può sognare.
Se non fosse per...

Lil aveva una missione, portare Cenerentola al ballo, il principe era il suo destino, diventare regina il suo futuro.
Ma perché non dare uno sguardo al principe? Perché non capire cosa si prova a sentire, ad essere umani?

Ma eccoci alla sera del ballo, tutto deve andare come previsto...ma se Cenerentola fosse troppo rotta? Se fosse vuota, persa? Lil ha il potere di salvarla ma...vuole davvero farlo? 
Gelosia, rabbia, compassione, amore, odio...

Un abito color del cielo, delle scarpette di cristallo ed una sontuosa carrozza...un principe, delle mani sul corpo...

Lei era tutto ciò che lui aveva sempre desiderato.

Che cosa ho fatto...

Ma torniamo ai giorni nostri, alla libreria, a George il proprietario, così bello e gentile e ad una ragazza che varca le porte...Veronica.

Una ragazza solare, sopra le righe, piena di passioni ed abilità che sembra vedere con occhi diversi, capire.
Una ragazza che nasconde dietro ai sorrisi dei ricordi dolorosi.

Lil sente un'affinità nuova, ma anche antica per lei. Forse può rimediare, si può mettere tutto apposto!!!

Un altro ballo, un incontro, un vestito da preparare.

Lui la calmerà e lei lo farà sentire vivo.

Ma molti pensieri invadono la sua mente, le ali premono sulla pelle, dolori che risvegliano vecchie sensazioni.

Lil so cosa nascondi.
Veronica tu non capisci.

Le mie sorelle mi chiamano, devo andare.
Ricordate una data...1952, 17 ottobre.


Un retelling fantastico, unico nel suo genere, in bilico continuo tra realtà e finzione, tra ricordi e menzogne.
Una nota dark e creepy di tutto ciò che abbiamo sempre conosciuto dalla storia classica.

Una fata madrina "umana" che si lascia invadere dai sentimenti, una fata madrina che di certo non è paffutella, piccina e anziana ma...io faccio impazzire gli uomini...capelli di fuoco e occhi del color del prato.

Una storia che leggerete e non dimenticherete...un finale che...vi sorprenderà e vi lascierà con un grande interrogativo...

Se non avete seguito il blog tour, vi invito a farlo con la mia tappa e con le altre del gruppo.





I MIEI PRO

Uno stile narrativo fresco, contemporaneo che coinvolge e ti tiene in bilico tra ricordo e fantasia, tra realtà e pazzia.

I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare.

            





 










Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️





Grazie a Lavinia per Dark abyss edizioni per avermi permesso di organizzare questo super evento. 





Seguimi anche su Instagram e/o nella mia pagina facebook per rimanere aggiornato 

4 commenti:

  1. Credo non potrei immaginare la fata madrina diversa da quella che è nel mio immaginario di bambina, però apprezzo l'originalità dell'autrice

    RispondiElimina
  2. Cenerentola è una delle mie favole preferite, forse farei fatica a leggerlo, però ci sono state talmente tante rivisitazioni che magari potrebbe essere interessante questa versione.

    RispondiElimina
  3. Nom conoscevo questo retelling. Sono molto in fissa con qualsiasi tipo di retelling 🤣

    RispondiElimina
  4. Di solito i retelling non mi ispirano molto, deve essere super speciale per convincermi a leggerlo

    RispondiElimina

LA SPOSA CADAVERE, a cura di Enrico de Luca

UN'OPERA D'ARTE SU CARTA   SCHEDA TECNICA: Titolo: La sposa cadavere  Curato da: Enrico de Luca  Data di pubblicazione: ...