domenica 27 marzo 2022

LETTURE IN FAMIGLIA : I NUOVI VICINI DI CASA, Sarah McIntyre

TREDICESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA

SCHEDA TECNICA:

Titolo: I nuovi vicini di casa
Autore: Sarah McIntyre
Ce: Ancora, Wow 
Data di pubblicazione: 22 marzo 2022
Prezzo: cartaceo 14 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5
Tipologia: lettura educativa per bambini, dai 5 anni





TRAMA:
 


Un divertentissimo albo illustrato della geniale Sarah McIntyre, dallo stile inconsueto, ricco di parole insolite, onomatopeiche, spassosissime. Un testo ottimo da leggere insieme ad alta voce, destinato ai bambini della scuola dell'infanzia e del primo anno della scuola primaria.


INFORMAZIONI BIOGRAFICHE:

Sarah McIntyre è una sorprendente illustratrice e una brillante scrittrice per bambini inglese-americana. È una professionista conosciuta e affermata. 





COSA NE PENSO?


ATTENZIONE! QUESTO LIBRO POTREBBE CONTENERE TRACCE DI CACCA DI CONIGLIETTO!

Un condominio pieno zeppo di animali e dei nuovi misteriosi coinquilini...

Due singoli elementi che possono portare al caos!

I coniglietti l'hanno saputo per primi eh...dei topi!nel loro palazzo!

Meglio dirlo alla capra, ma anche ai maialini, ehi e gli orsi polari? E gli yak?

Ogni nuovo animale che si aggiunge all'allegra brigata porterà una nuova nozione sui topi...

Ma sono puzzolenti!! Io ho sentito che sono disordinati!! Io che rubano il cibo!!!

Come faremo? Nonna capra dobbiamo fare qualcosa!!!

Chi avrà il coraggio di bussare alla loro porta?

Io no...ehi nemmeno io...io ho paura...

Lasciate fare a me...toc toc...

E se i topi non fossero altro che brave persone?
E magari facessero anche delle torte da paura?

Non vedevamo l'ora di invitarvi tutti vicini!


Un simpaticissimo albo illustrato che conquisterà i piccoli lettori con poche frasi incisive e bellissimi personaggi.

Oltre a ciò, ne ricaveremo anche un importante insegnamento...mai giudicare senza conoscere. Vero?

Inutili pregiudizi possono portarti a pensare le peggio cose ma poi? Potremo anche scoprire che i pregiudizi erano solo tali.

Un grande forza all'accettazione di tutti, senza discriminazioni.











COSA NE PENSA GRETA?

Ho letto questo piccolo libro in un soffio, divertendomi per il gran numero di personaggi strambi.

Il mio preferito? Direi il dolce lattuga!!

Qui sotto vi faccio vedere le mie illustrazioni preferite...spero vi piacciano e spero di invogliarvi a leggere questo piccolo libro.


Un bacio dalla vostra Greta.












I MIEI PRO

Una lettura molto semplice ed accattivante che insegna qualcosa di importante.

I MIEI CONTRO

Nessuno da segnalare.






Grazie ad Andrea per averci coinvolto in questa avventura e grazie alla fantastica Ancora Wow edizioni per la copia ❤️


La rubrica #lettureinfamiglia sarà online ogni ultima domenica del mese, vi aspetto! 


Se acquisterete tramite il link in scheda tecnica, contribuirai a mantenere il canale 💋 il prezzo di acquisto non subirà alcuna variazione. 


Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Offerte librose e molto altro!



8 commenti:

  1. Ma è carinissimo questo libro! Le illustrazioni sono troppo belle!

    RispondiElimina
  2. Ma è il condominio perfetto per me 😍 adoro vivere circondata da animali

    RispondiElimina
  3. Che splendido modo di insegnare ai bambini💙

    RispondiElimina
  4. Libro interessante e illustrazioni davvero belle.
    @lemille_e_unapagina

    RispondiElimina
  5. Se oltre alle belle illustrazioni viene passato un buon insegnamento allora è un libro da avere nella propria libreria

    RispondiElimina

LETTURE IN FAMIGLIA: LA BIBLIOTECARIA DI AUSCHWITZ, Salva Rubio, Loreto Aroca

TRENTASETTESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo: La bibliotecaria di Auschwitz   Autore:  Salva R...