COSA NE PENSO?
Ritorniamo a Tartaria, ritorniamo ad Alba e al suo dolore.
In questo secondo volume, riprendiamo da dove ci eravamo lasciati, il quello stato di attesa che tanto caratterizza le dilogie e soprattutto quelle che hanno avuto un primo libro così bello e tormentato.
L'eterno dualismo, la lotta bene e male estremamente ed internamente ad Alba, la farà da padrona.
Un re Giorgio ormai assente, un Alba segnata dalla mancanza, mancanza per un uomo che la derubava della sua libertà.
Il senso di colpa per questo amore malato bussa alle spalle di Alba quotidianamente ma il sentimento contorto intriso in lei non è dimenticabile.
L'arrivo di Arpad, il fratello e del cugino Giona segna un nuovo punto, un nuovo inizio....quello di una missione di estrema importanza, la spedizione verso il Male puro, verso il sacerdote Elmichi, verso Inferus.
Inferus, il castello diroccato che lo ospita, in una remota landa desolata.
Arrivare fin lì non sarà semplice nemmeno breve, sarà estenuante e ricco di...sorprese.
Partendo dall'incontro con Cipriano a Novaluna e le sue rivelazioni.
Passando poi per il villaggio di Malincónia ove un uomo misterioso entrerà di prepotenza nella storia...una cicatrice, Inverno, doveri, cambiamento, occhi ametista...
Voglio lasciarvi così, col fiato sospeso e dirvi solo che andremo a conoscere le sorti di Alba e dei nostri protagonisti fino alla fine...
In questo testo ritrovo lo stile narrativo e la profondità di narrazione di Serena, attraverso la così importante tematica ed attraverso l'atmosfera ricreata e che fa da cornice all'intero romanzo.
Alba si dimostra nuovamente una protagonista eclettica, diversa, un qualcosa di innovativo e pienamente coinvolgente.
Un'anima ferita, una psicologia fragile, un corpo che deperisce...ma anche una forza interiore riscoperta nei momenti in cui essa sarà necessaria per sopravvivere.
Perché si, Alba inizierà questa storia ancora una volta, a bordo di un precipizio con la voglia di lanciarvisi e abbandonarsi all'oscurità ma d'altra parte, con la forza e voglia di vivere anche grazie a quell'amore lacerante, sbagliato.
Le reazioni dei suoi parenti davanti al duplice sentimento di Alba sarà forte, intenso e muterà via via che procederemo con la storia.
Un secondo volume che mi ha lasciata soddisfatta, un po' triste per la fine di questa straordinaria lettura ma assolutamente entusiasta di avervi partecipato.
Questa trama mi attira da matti 😍 sembra proprio bello
RispondiEliminaChe storia interessante!
RispondiEliminaMi incuriosisce moltissimo questo libro!!!😍
RispondiEliminaNon conoscevo questo titolo, grazie per avermelo fatto scoprire! 😊
RispondiEliminaNon é il mio genere, e difficilmente mi avvicineró benché la trama sia avvincente.
RispondiElimina