giovedì 4 novembre 2021

PATRICK, destinazione paradiso, Thina Sulas

GIULIA, UNA DI NOI






SCHEDA TECNICA:

Titolo: Patrick, destinazione paradiso
Autore: Thina Sulas
CE: Self publishing
Data di pubblicazione: 29 maggio 2021
Prezzo: ebook 2,69 euro/cartaceo 8,90 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5



TRAMA:

«Cioè, be positive è morto ammazzato: questa è una specie di congiura!»

Giulia è una calamita di sfighe e insoddisfazioni. A ventisette anni suonati, si ritrova con un impiego precario e una sorella fashion blogger di successo che ne esalta puntualmente i difetti. Nella grigia routine di una vita in solitaria, la bassotta Aria e il sogno erotico di sempre, Patrick Swayze, sembrano essere le uniche note di colore. Fino a quando, una sera d’inverno, i suoi progetti non vengono stravolti dall’ennesimo incidente: uno scontro bizzarro che la condurrà senza possibilità di rimedio dritta verso il Paradiso.



INFORMAZIONI BIOGRAFICHE:

• Thina nasce a Parma un numero imprecisato di anni indietro. Dopo tutta un’infanzia trascorsa a immaginare mondi e realizzare magie, si diploma alla scuola d’arte con indirizzo di studi orientato alla grafica e alla fotografia.

Oggi vive in un piccolo paese della provincia di Modena con i figli, Jacopo e Lorenzo, e il marito Fabio. Impiegata part-time in un’azienda di veicoli commerciali, dedica il tempo libero impegnandosi a mettere su carta il gran numero di storie che, nonostante la vita frenetica, continua a frullarle davanti agli occhi.

La novella "Patrick, destinazione Paradiso" è il suo primo lavoro in self e nel mese di Ottobre 2021 ha esordito con casa editrice e un romanzo di genere urban fantasy.









COSA NE PENSO?


Avete presente quando empatizzate talmente tanto con la protagonista da sentirvi un po' come lei? Avete presente quando una storia vi prende e vi fa ridere, sorridere?

Ecco Patrick, destinazione paradiso è tutto questo.

Giulia, una ragazza come tante...non appariscente, non fisicamente perfetta, non con tutte le fortune del caso...insomma una di noi.

Giulia che si trova di fronte all'ennesima giornata storta, sì dai di quelle che partono male e finiscono peggio...e finiscono con il proprio mezzo bloccato in una buca sotto una pioggia incessante con la pizza che scivola fuori dal cartone e si deposita abilmente in bocca al tuo cane, Aria.

Ma niente di così sconvolgente per Giulia, abituata a questo genere di giornate mistiche.
Fatto sta che ben guardando, nota un che di bizzarro sotto la ruota del suo furgone...un strana forma di...uccello?gigante?

Da artista qual è non può esimersi da farne un calco! Ma se non fosse solo questo?

Ma se in un deposito attrezzi trovasse qualcuno di maledettamente simile al suo calco e che è tutto fuorché un uccello?
Beh sì certo...le piume le ha, le ali pure ma...tutta un'altra storia!!

Anche la sorella Emma super fashion sembra essere d'accordo....sguardi languidi in arrivo tra tre, due, uno...

Ma sapete qual è la cosa bella di tutto ciò? Di un certo Patrick e della sua povera ala danneggiata? È avere finalmente accanto qualcuno che faccia sentire Giulia viva, che la faccia sentire in qualche modo bizzarro amata, sostenuta.

Sarebbe così bello continuare a sognare...ma la realtà a volte può essere dura.

Cosa ne sarà della nostra Giulia?

Una novella che mi ha fatto sorridere, ridere, anche rattristare...insomma una storia che mi ha fatto provare emozioni.

Una protagonista da mille ed una notte che ho amato alla follia. Un personaggio maschile che beh, scansatevi proprio...arriva il top del top.

Uno stile narrativo ironico e travolgente.

Avete capito? Una storia da leggere.













I MIEI PRO

Una storia bella, frizzante, che fa sorridere e che ci insegna a volerci più bene.

I MIEI CONTRO

Non ne ho di rilievo da segnalare.






Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie grazie ancora all'autrice per questa copia ❤️






Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Ogni sabato una video recensione su igtv.



3 commenti:

READALONG: ERIN THE BEAST PLAYER, Nahoko Uehashi

ERIN, NON DOVRAI MAI E POI MAI RIFARE CIÒ CHE STO PER FARE ADESSO. È UN PECCATO MORTALE SCHEDA TECNICA: Titolo : Erin the beast ...