lunedì 25 ottobre 2021

SEGNALAZIONE LIBROSA : NAMOWAL, Leonardo Alessandro Tridico



SCHEDA TECNICA:

Titolo: Namowal
Autore: Leonardo Alessandro Tridico
Data di pubblicazione: 28 maggio 2021
Ce: Self publishing
Descrizione: Un libro dal profumo d'oriente che si legge tutto di un fiato!
Disponibilità: Amazon clicca qui


TRAMA:


Namowal è un libro che parla di un viaggio fantastico. Un variegato panorama di personaggi unici e luoghi da sogno ruotano attorno a una donna e a un ragazzo davvero speciali. 
Namowal è una giovane che lavora presso il palazzo dell’imperatore. Siamo in Cina all’epoca dei Ming. 
Namowal decide di partire per un viaggio. Incontrerà così personaggi strani ed enigmatici, alcuni dei quali parlano un linguaggio da oracolo, altri con la saggezza dei vecchi.

Namowal è un romanzo di formazione particolare, sospeso tra la realtà e il sogno, un romanzo che si affida alla simbologia (Namowal evoca un triplice sentiero della vita, contrassegnato da gentilezza, acutezza, allegria), all’atmosfera selvaggia di mondi lontani. 
La protagonista è l'essenza di mille emozioni, l'autore la sposta nello spazio e nei sentimenti del lettore, con abilità. La scrittura è forbita, suggestiva quando si abbandona alla natura e icastica quando fa parlare i personaggi chiave. L’ambizione dell’autore, però, è quello di coinvolgere non solo emotivamente il lettore, ma anche quello di fargli partecipare l’introspezione psicologica delle varie riflessioni interiori che Namowal esprime lungo il suo tormentato cammino. 
La storia si dirama nel profondo del lettore, emozionando e stupendo oltre l’immaginabile. Un libro vero, crudo, magico.



INFORMAZIONI BIOGRAFICHE:

Leonardo Alessandro Tridico è nato a Milano, città nella quale vive tutt’ora con la moglie e i due figli. Ha conseguito, con lode, la Laurea magistrale in Politica Società Economia Internazionali ( video della sua difesa in sede di dissertazione: https://www.youtube.com/watch?v=DFxqBrftoXo ) e lavora come manager commerciale di una grande multinazionale nel settore della transizione energetica sostenibile. In precedenza, ha anche lavorato in televisione. Quando non pensa, adora i viaggi, la scrittura e la bellezza.

Namowal è nato da una passione, come tante volte accade per le opere interessanti. Parafrasando Kundera, un romanzo non è una confessione dell’autore, ma un’esplorazione di ciò che è la vita umana nella trappola che il mondo è diventato. Ma basta! Torniamo a Namowal.






 
COSA NE PENSO? 

Un libro intrigante ed interessante...non trovate anche voi?



Intanto vi lascio un estratto per incuriosirvi:

“Vedi il nulla? O vedi il tutto? Io vedo il tutto. Quindi se io sto nel tutto come faccio a essere sola?”


  





Sono affiliata ❤️ se acquistate tramite questo link mi aiuterete con una piccola percentuale, il prezzo d'acquisto non subirà alcuna variazione, grazie ❤️









Seguimi anche su Instagram e/o nel mio canale youtube per rimanere aggiornato 

4 commenti:

  1. Sembra una bella lettura, grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  2. Si lo trovo molto intrigante anxhe io 🖤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la storia e bello il World Building. Sono curiosa di sapere poi cosa ne pensi a fine lettura 👍

      Elimina

LETTURE IN FAMIGLIA: LA BIBLIOTECARIA DI AUSCHWITZ, Salva Rubio, Loreto Aroca

TRENTASETTESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo: La bibliotecaria di Auschwitz   Autore:  Salva R...