domenica 24 ottobre 2021

LE STREGHE DI MOONVALLEY, Amanda Fall

NIENTE È COME SEMBRA


SCHEDA TECNICA:

Titolo: Le streghe di Moonvalley
Autore: Amanda Fall
CE: Pubme, segreti in giallo edizioni 
Data di pubblicazione: 19 luglio 2021
Prezzo: ebook 2,99 euro/cartaceo 22,80 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5



TRAMA:

Cosa accadrebbe se in una cittadina fondata da una comunità di streghe alla fine del Seicento cominciassero a verificarsi misteriosi omicidi? Olivia Cromwell, strega novizia ed erede di una delle famiglie fondatrici di Moonvalley, non sembra in grado di attingere all’antica magia ancestrale della propria stirpe per porre fine allo sterminio. I suoi poteri sono improvvisamente impazziti e primordiali creature appartenenti al Regno Sotto la Collina minacciano la cittadina costruita nella Valle. Tra Orobie sotterranee custodi del sapere magico, un Broom and Witchcraft per soli turisti stregoni, un castello infestato, un negozio di amuleti incantati, antichi amori e vecchie faide, gli avvenimenti di un autunno particolarmente gelido segneranno il futuro della Congrega di Moonvalley. Quando la magia e la stregoneria non saranno sufficienti a debellare un popolo antico quanto il mondo stesso, riusciranno Oliva Cromwell e il suo Cerchio a sventare un’arcana vendetta e a riparare agli errori commessi dai loro antenati?









COSA NE PENSO?


C'era un tempo in un cui un sigillo è stato posto e solo lo stesso sangue avrebbe potuto spezzarlo, c'era un tempo in cui una Cromwell aveva rinchiuso in una bara senza magia Ebenezel Rottenrow...ma quel tempo sta per scadere.

Liv Cromwell, giovane 17enne alle prese con la scuola ma anche col suo studio da novizia nel mondo delle streghe, è una ragazza che fatica a trovare il suo posto nel mondo.
La sua magia infatti non sembra manifestarsi a dovere anche se la sua famiglia, conta su di lei come nuova magister.

Affiancata sempre da Cordelia, una Stonemoss ma anche Balcoin divisa tra due diverse culture, si presenta come la classica ragazza sicura di sé, brillante, capace di ammaliare con lo sguardo e capace quindi anche di fare conquiste ogni 3per2.

Le pagine ci introducono un po' per volta nella loro vita in quel di Moonvalley, cittadina eclettica con tutto ciò che una strega ops una giovane ragazza possa volere.

Accompagnate dal mortale Julian che risulterà da subito affezionato ad entrambe ma in particolar modo a Liv che però sembra continuare a vederlo come migliore amico e nulla in più.

Ma a Moonvalley un nuovo amico farà capolino, Christopher che ha un qualcosa di...speciale...

Ma quando tutto sembra pronto e in gran fermento per la festa di Ognissanti, cominciano ad accadere strane cose...

Una festa, delle grida, dei morsi, una trasformazione...

Liv e Cordelia vorranno vederci chiaro ovviamente e circondate dagli amici ma anche da una Weenie fantasma, scopriranno più di ciò che avrebbero mai immaginato...

Alla festa di Ognissanti poi qualcosa di mostruoso accadrà, un qualcosa che non ci si aspetta, un qualcosa che verrà svelato un passo alla volta.

Con un colpo di scena dietro l'altro le pagine scorreranno senza poterle fermare, tra l'euforia della scoperta e l'ansia di conoscere un pezzo in più di un puzzle che, badate bene, non potete lontanamente immaginare.

Vi dico solo che...avremo a che fare anche con una corte dimenticata da tempo, un qualcosa che si credeva per sempre distante dalla realtà delle streghe...immaginate quale?
Lettura del pensiero, natura, delle ali...

Ok ok...vi dico un'altra cosa...eh sì perché non tutto e come sembra nemmeno per Liv e la sua intera esistenza ma nemmeno per Cordelia.
Tutte e due avranno da scoprire cose inaudite sul loro passato.

A partire dal ritorno di Purrsefone, sorella maggiore di Liv, allontanatasi per 10 anni dalla cittadina intenta a non utilizzare più la magia ma che si ripresenta con grandi poteri e a fianco di un uomo misterioso.


Con uno stile narrativo fluido ma anche ricco di dettagli, l'autrice ci coinvolgerà nel suo mondo, creato nel minimo dettaglio ove le streghe dovranno dare battaglia per non rimanere schiacciate sotto il peso di un passato che ritorna a far visita.

Uno splendido libro mattoncino al quale vorremo aggiungere, perché no, altre 500 pagine perché no, non può assolutamente finire così...

Così...con un viaggio, con tre ragazzi mai conosciuti, con una missione...

Non vi resta che prendere, sedervi, una coperta, una tisana e lasciarvi trasportare in quella strana cittadina di Moonvalley.















I MIEI PRO

Stile narrativo coinvolgente e storia che tratta di streghe rimanendo originale e nuova.

I MIEI CONTRO

Non ne ho di rilievo da segnalare.






Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie grazie ancora all'autrice per questa copia ❤️




Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Ogni sabato una video recensione su igtv.



6 commenti:

LETTURE IN FAMIGLIA: LA BIBLIOTECARIA DI AUSCHWITZ, Salva Rubio, Loreto Aroca

TRENTASETTESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo: La bibliotecaria di Auschwitz   Autore:  Salva R...