domenica 31 ottobre 2021

REVIEW TOUR : DREPANUM, la falce insanguinata, Alessia Piemonte

COL FIATO SOSPESO

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Drepanum, la falce insanguinata
Autore: Alessia Piemonte
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2021
Ce: Dark Abyss edizioni
Prezzo: ebook 6,50 euro/cartaceo 13,50 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui o ordinabile direttamente dalla casa editrice 





TRAMA:

Trapani, la città dei due mari, la città delle panelle, delle busiate al pesto… la città della Mano Nera. A Mano Niura, così il commissario Alberto Baldarotta ha chiamato lo spietato killer che da anni imperversa in città, mietendo vittime. L’omicidio della giovane Letizia Gandolfo si intreccia con la scomparsa del cronista Cesare Bonanno, e le indagini portano dritto alla Mano Nera. Sarà solo l’inizio di un incubo che stringerà gli investigatori nella spirale mortale del crudele assassino. Ogni tessera del puzzle chiede, però, un tributo di sangue; le prede cadono in trappola, una dopo l’altra. Il Commissario e la sua squadrascaveranno nella malavita di Trapani, fra i dedali sordidi e nefandi di una città che respira il mare mentre è ferita senza tregua dalla bestiale malvagità dell’uomo. Baldarotta, investigatore tenace e testardo, padre affettuoso e amico sincero, non si arrenderà fino a quando non sarà certo che A Mano Niura non potrà più nuocere. 





COSA NE PENSO?

Trapani, 1 aprile - 19 aprile 2016


La nostra storia si svolge in questo lasso di tempo. La nostra storia si articola tra le strade di Trapani alla ricerca di un misterioso criminale, a Mano Niura.

Tutto inizia con il primo omicidio dai connotati alquanto stravaganti, di Letizia Gandolfo...giovane ragazza che si ritrova ad essere investita dalla sua stessa auto.

Il commissario Alberto Baldarotta accompagnato da Aleccia e D'Arbenzio ma anche poi dal vice questore Diliberto, prenderà in mano le indagini, non aspettandosi di certo dei risvolti così macabri e aggrovigliati.

Si perché purtroppo Letizia sarà solo la prima vittima di una serie di sequestri, torture e delitti.


Ogni persona sembra collegata in qualche modo all'altra, ogni personalità che verrà presentata sarà amica, conoscente, parente della precedente in un intricato thriller carico di adrenalina.

Come dicevo quindi, avremo modo di leggere di moltissimi personaggi introdotti mano a mano nella storia, molto da romanzo corale.

Altre figure quindi saranno assai rilevanti quali Alessio, figlio del Baldarotta o Marco Lo Cicero, figlio del pm Ettore.

Ma non dimentichiamoci di Dario, marito di Letizia e con lui del locale che detiene col padre Maurizio che a sua volta, ha una società che sarà cardine nella storia e attenzione, senza dimenticare il Jerry fratellastro e la sua caffetteria.

Ma Dario ha anche numerosi amici e vedrete, credete a me, avranno tutti un ruolo di rilievo chi più chi meno, chi nel bene, chi nel male.


Vi siete già persi? Non disperate...l'autrice con un uso sapiente di lessico e stile narrativo, ci terrà sempre sul pezzo e ci farà assaporare questo thriller tutto nostrano.


Grande lustro alla composizione lessicale che si snoda tra un grande italiano alla lingua siciliana.


Per saperne di più, vi rimando alla mia tappa di blog tour.

Clicca qui per leggerla


Ma torniamo a noi e al cuore della storia...chi è a Mano Niura? Chi si cela dietro la maschera che terrorizza la cittadina in così poco tempo e con così tanti efferati omicidi?


Fino alle ultime pagine, non sapremo dire chi possa essere...sì certo la persona verrà presentata e nominata ma credetemi, non capirete nulla...

Servirà il sapiente riepilogo del Baldarotta alla Hercule Poirot per chiarirci tutti i punti della questione.

Una storia che ci terrà incollati alle pagine fino al grande epilogo tra feriti, morti, dolori ma anche gioie e vittorie.


Siete impressionabili? Concedetevi una buona tisana e partite nella lettura, non ve ne pentirete! Credete a mea!





 

     


Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️





Grazie a Dark Abyss edizioni,a Lavinia ed Emanuela per avermi permesso di leggere il testo e di organizzare questo evento.








Seguimi anche su Instagram e/o nel mio canale youtube per rimanere aggiornato 

4 commenti:

LETTURE IN FAMIGLIA: LA BIBLIOTECARIA DI AUSCHWITZ, Salva Rubio, Loreto Aroca

TRENTASETTESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo: La bibliotecaria di Auschwitz   Autore:  Salva R...