Quando si trattava di governare i cavalli era troppo rude, come se essi non percepissero nulla; e quando si trattava di governare le donne, era troppo mansueto, come se esse percepissero tutto.
Nell’arco della sua vita, Jean Webster scrisse otto romanzi, tra i quali ricordiamo gli ultimi due, ossia i più noti: Papà Gambalunga (Daddy-Long-Legs) e il suo seguito Caro Nemico (Dear Enemy).
L’autrice pubblicò anche su rivista vari racconti, alcuni dei quali confluiti nel suo quinto romanzo, Much Ado About Peter (1909). Nel dicembre 1905 apparve sul «McClure’s Magazine» Una parabola per mariti […]. Una parabola per mariti costituisce sostanzialmente l’umile punto di vista di un capo-cocchiere sul modo in cui bisogna comportarsi con le donne per ammansirle. Tramite il suo «sermone», egli tenterà, infatti, di fornire un insegnamento al suo padrone, non privo della consueta ironia di Jean Webster. (dalla Nota introduttiva).
Le Gemme sono preziosità editoriali a tiratura limitata e numerata, con interventi artigianali e confezionamento ricercato (disponibili esclusivamente sul nostro store).
COSA NE PENSO?
Conosco Papà Gambalunga grazie al cartone animato. Non ho mai letto niente di questa autrice
RispondiEliminaTi consiglio di recuperare il libro, davvero molto bello. Lo trovi sempre da Caravaggio
EliminaHo letto papà Gambalunga, ma questo non lo conoscevo! Da recuperare!
RispondiElimina