PRESENTAZIONE DELL'OPERA
Titolo: Come le cicale
Autore: Fiore Manni
Data di pubblicazione: 25 maggio 2021
Ce: Rizzoli
Prezzo: ebook 9,99 euro/cartaceo 15,20 euro
Tipologia: Narrativa LGBT per piccoli lettori, dagli 11 anni
Disponibilità : Amazon clicca qui
TRAMA:
Il primo anno delle medie è terminato, eppure Teresa si sente ancora una bambina, con i capelli sempre arruffati e le ginocchia perennemente sbucciate. È come se fosse rimasta indietro. E quando arriva alla casa al mare dove ogni anno trascorre le vacanze, scopre con stupore e tristezza che anche lì è destinata a sentirsi quella fuori posto, inadeguata: le compagne di gioco di una vita ora sono interessate solo allo smalto e ai ragazzi, il rapporto con il suo migliore amico è improvvisamente complicato, e tutti sembrano essere cresciuti tranne lei. Dov'è la sfavillante Terry, la versione di sé sicura e matura, che aspetta da tempo?, si chiede ogni giorno guardandosi allo specchio. Ma proprio quando Teresa si è ormai rassegnata a trascorrere un'estate terribile, ecco comparire Agata. Dolce e forte al tempo stesso, sincera, gentile e bellissima, conquista subito l'affetto e la simpatia di Teresa. E molto più: le fa battere forte il cuore, sudare le mani, sognare il primo bacio...
INFORMAZIONI BIOGRAFICHE :
Fiore Manni (Roma, 7 ottobre 1988) è una conduttrice televisiva, artista e scrittrice italiana.
Nata e cresciuta a Roma, vince una borsa di studio presso l'Istituto Europeo di Design (IED), con indirizzo fashion design, conseguendo poi la specialistica in progettazione uomo. Nel 2011, mentre frequenta lo IED, viene scelta per la conduzione di Camilla Store, un programma televisivo prodotto da Magnolia e DeA Kids trasmesso prima su Sky, sul canale DeA Kids e poi successivamente in chiaro su Super!.
Dal 2013 lavora con la casa editrice De Agostini pubblicando diversi titoli legati al brand Camilla Store quali Lo stile dei tuoi Sogni (2013), Lo stile giusto per ogni occasione (2015), La tua collezione di moda (2015), Disegna con Fiore (2015), Stilista con Fiore (2016), Disegna con Fiore vol.2 (2016), Il diario di Fiore (2016).
Il 22 maggio 2018, pubblica il suo primo romanzo per ragazzi, Jack Bennet e la chiave di tutte le cose, il 24 settembre 2019 esce il secondo, Jack Bennet e il viaggiatore dai mille volti, editi da Rizzoli. A settembre 2020 esce Mask'd, edito da Star Comics, scritto a quattro mani insieme al compagno Michele Monteleone, sceneggiatore.
Nel maggio 2021, attraverso i suoi canali social, fa coming out dichiarando di essere pansessuale e di essere stata sposata con una donna con cui è stata insieme 12 anni; raccontando inoltre di tutte le difficoltà affrontate in campo lavorativo a causa del suo orientamento sessuale.
COSA NE PENSO?
Un testo che vuole raccontare di vita e di sensazioni, emozioni, dando la possibilità di scoprirle attraverso le parole senza remore.
Una storia di scoperta interiore da leggere.
Oggi con me si apre il blog tour.
Passate anche dagli altri blog nelle prossime tappe per saperne di più.
Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️
Grazie a Tiziana di THE MAD OTTER per avermi coinvolta nell'evento.
Ci vediamo il 17 con la recensione.
Seguimi anche su Instagram e/o nel mio canale youtube per rimanere aggiornato
Faccio un salto anche negli altri blog
RispondiEliminaSicuramente ha le premesse giuste. Aspetto la tua recensione
RispondiEliminaNe sono contenta ❤️
EliminaAdoro Fiore Manni! Questo libro sembra molto interessante!
RispondiEliminaA domani per la recensione ❤️
Elimina