martedì 18 maggio 2021

ANGELI DELLA MORTE, Margherita Donati

DELLE MALEDETTE IRIDI VIOLA

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Angelo della morte
Autore: Margherita Donati
CE: PubMe, collana starlight 
Data di pubblicazione: 2 luglio 2019
Prezzo: ebook 0,99 euro/cartaceo 15,10 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5



TRAMA:

Emily Elisabeth Jamie Moony è una ragazza come tante, va al liceo, ha una migliore amica e una mamma con cui ha un rapporto un po’ complicato. Due splendidi occhi viola spiccano sul suo volto e la rendono diversa da tutti, ma lei li considera maledetti.
Finché un giorno scopre che, proprio a causa di quegli occhi, potrebbe essere in pericolo. Due angeli appaiono in casa sua, spinti dal dubbio che lei possa essere niente meno che Morgana, la leggendaria strega di re Artù morta secoli prima. Portata al cospetto della Corte, viene quindi affidata al controllo di Azrael, che dovrà vivere con lei per un intero anno, per poi deciderne le sorti.
Azrael Gabrielson è l’Angelo della Morte che fu costretto a uccidere la sua amata per proteggere il mondo vivente. La vicinanza della ragazza risveglia in lui tutti i ricordi e la sofferenza vissuta, arrivando a condizionare il loro rapporto, mentre l’attrazione che prova Emily verso l’angelo diventa ogni giorno più incontrollabile. Presto anche lei inizia a rivivere le memorie della strega, come se dentro quella sporca cella ci fosse stata lei, come se la scelta di stare dalla parte del Male fosse stata la sua. E se Morgana non fosse morta? Se avesse trovato un modo per manifestarsi attraverso la sua anima?
“Basterà un piccolo ordine di quelli che lo comandano e ti rinnegherà”.
Tra bugie e pentimenti, visioni e sogni rivelatori, Emily dovrà trovare la verità e capire quale strada seguire...
Il momento della scelta è arrivato.



COSA NE PENSO?


Emily Elisabeth Jamie Moony è una liceale come tante, una di quelle più riservate e meno popolari se vogliamo.

Ma qualcosa la distingue da qualsiasi altro, qualcosa di ben visibile: delle iridi dalle particolari sfumature viola.


Degli occhi che ella reputa maledetti, sfortunati, degli occhi che la porteranno ad uno stravolgimento straordinario della sua vita.


Quel viola che attrae e porta timori a delle alte schiere, quelle degli angeli, tanto da inviare qualcuno sulla terra, qualcuno che ha già conosciuto degli occhi simili.


Azrael Gabrielson quindi, scenderà dal Dilmun e da angelo della morte, si troverà ad essere un semplice angelo custode di quella ragazzina che tanto ricorda la sua Morgana.


Morgana, una strega molto potente, una strega che ha rapito il suo cuore più di 600 anni prima ma che poi fu costretto ad uccidere per il suo tradimento.

Costretto a rinnegare il suo amore puro per lei per la sua gente e per ciò che rappresenta.


Emy si troverà quindi catapultata in una vicenda fuori da tutto ciò che pare normale ed ordinario, assieme ad Azrael ma anche a Daniel, fratello Angelo della morte ed Uriel, Angelo della natura.


L'unica parvenza di normalità, rimarrà la sua migliore amica Jenny, sempre presente anche se così diversa da lei.


Emy d'altronde si troverà costretta a vivere subito un evento traumatico che la lascerà stranita, a pezzi, sola.


Avere però quegli angeli attorno e pensare a come i suoi occhi potrebbero legarla a quelli della potente strega, la distrae in qualche modo donandole via via un'enormità di emozioni differenti e contrastanti, tra amore, affetto, rabbia, repulsione.


Ma se gli angeli sono schierati col Bene, Morgana dovrà essere per forza dalle parti del Male per eccellenza, dalle parti di quello che era l'angelo più bello in assoluto, l'angelo caduto più in basso di tutti: Lucifero.


Ciò porterà ad una battaglia, che si insinuerà soprattutto nei sogni e nella mente di Emily.


Tra menzogne, verità celate, possessioni e forti sentimenti, la storia scorrerà veloce nelle nostre mani fino all' epilogo che sarà semplicemente un nuovo inizio, un nuovo punto di partenza per ciò che poi verrà.



Uno stile narrativo elegante, scorrevole ci accompagnerà capitolo dopo capitolo con la voce in prima persona di Emily alternata alla terza coi pensieri del nostro angelo super sexy.


Un libro che una volta iniziato non vorrete più posare, che si farà leggere in un attimo e che vorreste non terminasse sotto i vostri occhi.


Che dire, attendo il secondo con una certa ansia! 

In uscita il 22 maggio ❤️











I MIEI PRO

Stile narrativo adottato con utilizzo di prima persona alternato a terza, storia creata non banale e scontata. 

I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare. 




Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie a Emanuela della collana starlight di PubMe per questa copia ❤️




Seguimi anche su instagram e/o nel mio canale youtube. Ogni mercoledì una video recensione.



10 commenti:

  1. sembra proprio bello!! Bella recensione 😻✨

    RispondiElimina
  2. Purtroppo, non amo molto i libri che trattano di angeli. È una figura che non mi prende nelle letture. Come sempre però il tuo è un bell'articolo approfondito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio. Certamente questi angeli non sono i classici con gli occhi azzurri e l'aureola quindi magari potrebbe essere un ni 😁

      Elimina

FIGLI, FIGLIE, Ivana Bodrozic

LA PIACEVOLE GIOIA DELLE PICCOLE ILLUSIONI    SCHEDA TECNICA: Titolo:  Figli, Figlie Autore: Ivana Bodrozic  Data di pubblicazio...