Altolà a voi! Se non volete essere travolti da una storia dai toni passionali ed irruenti meglio che vi tiriate indietro.
Bastano le prime frasi del libro per delineare la natura della narrazione.
Incontriamo subito Stella, the Star, studentessa di medicina a cui non manca nulla per essere felice ma allo stesso tempo, manca la cosa più importante.
Ovviamente sto parlando dell'amore, quello vero, quello che non ti fa respirare, quello che ti manda i battiti del cuore in tilt, quello che ti fa sentire le farfalle nello stomaco.
Quello stesso amore che manca anche a Jack, studente di giurisprudenza bello come pochi, sexy ancor di più, che sfrutta la sua beltà e da sfogo alla sua frustrazione e alle sue voglie al Porpora's club.
Proprio qui incontrerà gli occhi verdi di Stella per la prima volta, in un locale a luci rosse in quella pazza New Orleans.
Ovviamente nessuno dei due vuole cedere all'altro ma nessuno dei due vuole nemmeno rinunciarvi.
Sia Stella che Jack sono vittime del loro passato caratterizzato dalla mancanza di affetto genitoriale in modi diversi ma che ha lasciato gli stessi segni.
Una storia che avrà anche il suo bel colpo di scena che ci farà fare un sussulto.
Ho trovato l'inizio del testo un po', passatemi il termine, forzato. La sensazione è quella di un voglio ma non posso, voglio urlare ma preferisco sussurrare.
Dalla metà del libro, si avverte il cambiamento che sarà poi la spinta giusta per darti quella sensazione di benessere durante la lettura.
Lo stile narrativo con alternanza delle due voci in prima persona, è il mio preferito.
Ormai lo sapete...quindi super apprezzato.
I flash back sono molto belli ed utili alla narrazione, quasi li avrei intensificati come forse avrei dato maggior spicco al nostro colpo di scena.
Ho trovato alcuni periodi un po' lunghi, avrei utilizzato più punteggiatura, anche per sottolineare meglio i passaggi che non risultano così chiari.
In alcuni momenti ho avuto la sensazione di trovarmi tra le mani delle frasi, pensieri un po' banali, già sentiti.
Ma in molti altri si riconosce la vena della scrittrice, come nelle parole della dolce nonna Yvette.
Un testo quindi piacevole, che si legge davvero in poco tempo perché comunque ha la capacità di tenerti lì incollato alle pagine.
Due personaggi fragili e al contempo forti che ci accompagnano per mano nella loro storia e lo fanno anche a suon di scene piccanti! Non sarete mica timide vero?
Grazie all'autrice per aver di nuovo creduto in me e avermi permesso di leggere anche questo suo titolo.
Vi invito a leggere anche il mio pensiero su "Shiva occhi belli" e se non vi va di inforcare gli occhiali da lettura, potete sempre ascoltarmi nel mio canale youtube.
Mmmh non è molto il mio genere...
RispondiEliminaCi sta 😘
EliminaHo già letto questa autrice 🤩
RispondiEliminaCon che testo l'hai conosciuta?
EliminaFa sempre piacere leggere qualcosa di più degli autori/trici
RispondiEliminaVerissimo
EliminaNon mi ha convinto molto 😩
RispondiEliminaL'hai letto anche tu?
Eliminapurtroppo non leggo spesso di questi romanzi appunto perché li trovi leggermente fuori da ciò che cerco
RispondiEliminaCi sta 😘
Elimina