sabato 20 febbraio 2021

REVIEW TOUR : DIRTY SMILE, Monique Vane

IL PASSATO CHE SEGNA IL NOSTRO FUTURO

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Dirty Smile
Autore: Monique Vane
Data di pubblicazione: 5 febbraio 2021
Ce: Self publishing 
Prezzo: ebook 2,99 euro/cartaceo 10,99 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥/5


TRAMA:


Bentornati a New Orleans

Siete pronti a tornare al Porpora’s Club?

La vita è fatta di tante cose, la mia è fatta di assenze e mancanze che non si possono sostituire.

Così ho deciso di andarmene, di spostarmi lontano da quel luogo, che per me non è mai stato “casa”. Ho scelto New Orleans, così eclettica, piena di culture diverse e di vita. Ho bisogno di qualcosa di più, ho il diritto di vivere la vita che merito… Il destino mi ha fatto conoscere Ava e con lei ho conosciuto lui: Jack.

Presuntuoso, egocentrico, bello da morire, con gli occhi blu come un lago di montagna, i capelli biondi di un angelo e sexy come il peccato e con quel sorriso assassino sulle labbra. Lui non è la persona giusta per me, siamo troppo diversi, vogliamo cose diverse, ma quando mi guarda con quel sorriso sporco sulle labbra…non posso fare altro che brillare per lui.








INFORMAZIONI BIOGRAFICHE :

Monique Vane è uno pseudonimo, creato nel momento in cui Dorian Gray è entrato nella sua vita. 

Ha 26 anni ed è nata e cresciuta a Milano, diplomandosi in operatrice e tecnica dei servizi turistici, ora vive in provincia di Bari. 

Ama profondamente Milano e appena possibile, corre a trovare la famiglia. 

La voglia di scrivere è arrivata nel momento in cui ha sentito il bisogno di far uscire parti di lei che le stavano scomode. Un po' per terapia, un po' per sentirsi sempre meglio. 

Primo libro pubblicato dall'autrice è Legate per sempre, scritto a quattro mani con Claire Heart. 



COSA NE PENSO?

Altolà a voi! Se non volete essere travolti da una storia dai toni passionali ed irruenti meglio che vi tiriate indietro.

Bastano le prime frasi del libro per delineare la natura della narrazione.
Incontriamo subito Stella, the Star, studentessa di medicina a cui non manca nulla per essere felice ma allo stesso tempo, manca la cosa più importante.

Ovviamente sto parlando dell'amore, quello vero, quello che non ti fa respirare, quello che ti manda i battiti del cuore in tilt, quello che ti fa sentire le farfalle nello stomaco.

Quello stesso amore che manca anche a Jack, studente di giurisprudenza bello come pochi, sexy ancor di più, che sfrutta la sua beltà e da sfogo alla sua frustrazione e alle sue voglie al Porpora's club.

Proprio qui incontrerà gli occhi verdi di Stella per la prima volta, in un locale a luci rosse in quella pazza New Orleans.

Ovviamente nessuno dei due vuole cedere all'altro ma nessuno dei due vuole nemmeno rinunciarvi.

Sia Stella che Jack sono vittime del loro passato caratterizzato dalla mancanza di affetto genitoriale in modi diversi ma che ha lasciato gli stessi segni. 

Una storia che avrà anche il suo bel colpo di scena che ci farà fare un sussulto.

Ho trovato l'inizio del testo un po', passatemi il termine, forzato. La sensazione è quella di un voglio ma non posso, voglio urlare ma preferisco sussurrare.
Dalla metà del libro, si avverte il cambiamento che sarà poi la spinta giusta per darti quella sensazione di benessere durante la lettura.

Lo stile narrativo con alternanza delle due voci in prima persona, è il mio preferito.
Ormai lo sapete...quindi super apprezzato.
I flash back sono molto belli ed utili alla narrazione, quasi li avrei intensificati come forse avrei dato maggior spicco al nostro colpo di scena.

Ho trovato alcuni periodi un po' lunghi, avrei utilizzato più punteggiatura, anche per sottolineare meglio i passaggi che non risultano così chiari. 

In alcuni momenti ho avuto la sensazione di trovarmi tra le mani delle frasi, pensieri un po' banali, già sentiti.
Ma in molti altri si riconosce la vena della scrittrice, come nelle parole della dolce nonna Yvette.

Un testo quindi piacevole, che si legge davvero in poco tempo perché comunque ha la capacità di tenerti lì incollato alle pagine.

Due personaggi fragili e al contempo forti che ci accompagnano per mano nella loro storia e lo fanno anche a suon di scene piccanti! Non sarete mica timide vero? 


Grazie all'autrice per aver di nuovo creduto in me e avermi permesso di leggere anche questo suo titolo. 
Vi invito a leggere anche il mio pensiero su "Shiva occhi belli" e se non vi va di inforcare gli occhiali da lettura, potete sempre ascoltarmi nel mio canale youtube. 






I MIEI PRO

La scelta stilistica adottata. 

I MIEI CONTRO

Incertezze nella prima parte e periodo a volte poco chiari, lessicamente parlando. 



Ringrazio ancora Monique Vane  per la copia omaggio ❤️



Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️




Seguimi anche su instagram e/o nel mio canale youtube. Ogni mercoledì una video recensione.



10 commenti:

CREEPSHOW_VOLUME 1, racconti del mistero e dell'orrore

PREPARATEVI MIEI CARI LETTORI PER QUESTI OSCURI RACCONTI SCHEDA TECNICA: Titolo:  Creepshow, volume 1 Autore: vari Data di pubbl...