lunedì 15 febbraio 2021

FUNKO POP : BELLATRIX LESTRANGE

UNA CATTIVA DAVVERO CATTIVA

SCHEDA TECNICA:

Categoria: Harry Potter 
Numerazione: 35
Tipologia: Regular 
Valore di mercato attuale: 16 sterline
Data di rilascio: 2016
Disponibilità: Popinabox clicca qui



COSA RAPPRESENTA:

Sorella di Narcissa Malfoy e cugina di Sirius Black, Bellatrix Lestrange è la strega purosangue diventata poi fedele seguace di Lord Voldemort nella saga di Harry Potter, entrando a far parte dell’universo cinematografico dal quarto capitolo Il Calice di Fuoco.

Sul grande schermo è stata interpretata da Helena Bonham Carter.



CURIOSITÀ:

Non sappiamo quale sia il momento esatto in cui Bellatrix Lestrange si è unita alla schiera dei Mangiamorte, tuttavia si presume che sia diventata una di loro dopo essersi diplomata ad Hogwarts. Questo perché in Voldemort trovò lo sfogo per la sua ossessione purosangue. 

Durante la prima guerra dei maghi Bellatrix contribuì in prima persona all’attacco di varie famiglie di Babbani e ai luoghi del Ministero della Magia, così quando il conflitto scoppiò definitivamente fu Albus Silente a creare il suo esercito (l’Ordine della Fenice) per aiutare il Mondo Magico. La strega colse l’occasione di combattere coloro che considerava “Traditori di Sangue”, ovvero i Paciock, a loro volta membri dell’Ordine.

Bellatrix non si rese celebre per la sua fine arte del duello magico, ma anche per la sua abilità di proteggere la propria mente dalle intrusioni esterne. In poche parole, era tra i pochi maghi a saper usare l’Occlumanzia. È improbabile che la strega abbia imparato a farlo durante i suoi anni a Hogwarts, mentre è alquanto possibile che sia stata istruita dallo stesso Voldemort.


A differenza di molti altri maghi oscuri, Bellatrix non reagì negativamente alla sua condanna di prigionia ad Azkaban perché in fondo sapeva che Voldemort sarebbe tornato e l’avrebbe ricompensata per i suoi sacrifici. Ciò non toglie che durante la sua permanenza la strega peggiorò sia fisicamente che mentalmente, e lo splendore aristocratico per cui era conosciuto svanì del tutto. A peggiorare gravemente fu la sua salute psichica, dal momento che ad Azkaban Bellatrix diventò più ossessionata dal Signore Oscuro.







COME L'HO AGGIUNTO ALLA MIA COLLEZIONE:

Questo bellissimo pop l'ho recuperato tramite POPINABOX. 

Al momento lo trovate in prenotazione al link in scheda tecnica. 

Se invece volete la certezza di ricevere sempre pop di vostro gusto comodamente a casa vostra e mensilmente, affidatevi a POP IN A BOX. 

Se volete saperne di più sull'abbonamento, vi consiglio di darvi un'occhiata al mio video youtube dedicato al sito o di scrivermi 💥

E poi con ALE20 avrete uno sconto del 20% sul vostro primo invio dell'abbonamento 😉



COSA NE PENSO? 

Un personaggio di tutto rispetto e con un'interpretazione cinematografica davvero degna. 





Per rimanere aggiornato, seguimi anche su instagram e/o nel mio canale youtube. Ogni sabato un funko unboxing. 

16 commenti:

  1. Amo l’attrice che interpreta questo personaggio! Davvero stupenda e bravissima💪🏻❤️

    RispondiElimina
  2. Ho an he io questo funko pop e non poteva mancare 😍 uno dei migliori cattivi di sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Io non mi sono fatta mancare nemmeno la sua versione da prigioniera ad Azkaban, bellissima anche quella.

      Elimina
  3. Bellissimo questo Funko! Io adoro l’attrice che interpreta Bellatrix, è perfetta! ✨😻

    RispondiElimina
  4. odio immensamente Bellatrix, penso sia uno dei personaggi che ho trovato più irritanti di sempre. Ma il funko è davvero caruccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso sia un personaggio però caratterizzato molto bene ed interpretato a meraviglia sullo schermo

      Elimina

CREEPSHOW_VOLUME 1, racconti del mistero e dell'orrore

PREPARATEVI MIEI CARI LETTORI PER QUESTI OSCURI RACCONTI SCHEDA TECNICA: Titolo:  Creepshow, volume 1 Autore: vari Data di pubbl...