martedì 8 dicembre 2020

FUNKO POP : HERMIONE GRANGER

ASTUTA, CAPARBIA ED ESTREMAMENTE INTELLIGENTE, AMICA

SCHEDA TECNICA:

Categoria: Harry Potter 
Numerazione: 123
Tipologia: Regular 
Valore di mercato attuale: 13 sterline
Data di rilascio: ottobre 2020
Disponibilità: Emp clicca qui



COSA RAPPRESENTA:

Hermione Jean Granger è un personaggio del mondo magico, l'universo immaginario fantasy creato dalla scrittrice inglese J. K. Rowling. È una dei protagonisti della serie di romanzi Harry Potter ed è la migliore amica di Harry Potter e Ron Weasley, con cui forma un trio affiatato e indissolubile.

Dotata di grande intelligenza e conoscenze in qualsiasi ambito della magia, Hermione è la mente del trio: spesso infatti i due sono aiutati nelle imprese dagli elaborati piani della ragazza, rivelatasi talvolta più competente di molti maghi adulti. Strega nata da genitori babbani, non presta importanza alla sua ascendenza dimostrandosi spesso più capace di molti maghi purosangue, arrivando ad essere la migliore del suo anno e in generale una delle studentesse più brillanti di Hogwarts.

Hermione è stata considerata come un esempio eccezionale di eroina femminista moderna. È interpretata da Emma Watson e doppiata in italiano da Letizia Ciampa.

Hermione è descritta come una ragazza dagli occhi marroni, folti capelli castani e i denti davanti piuttosto grandi che vengono sistemati dopo che, nel quarto libro, le viene inflitto per dispetto da Draco Malfoy un incantesimo per farle crescere a dismisura i denti: nel curarli fa in modo che vengano rimpiccioliti più di quanto li avesse prima, guadagnando così un bellissimo sorriso.

Hermione è una nata babbana, ossia una strega con entrambi i genitori non maghi: nonostante le prese in giro e le discriminazioni, specialmente da parte dei Serpeverde, non ha mai provato a nascondere la sua natura e nel settimo libro si dichiara fiera di esserlo. Ha uno spiccato senso di giustizia sociale che la porta, nel quarto libro, a fondare una società per la lotta contro la schiavitù degli elfi domestici, il C.R.E.P.A., ovvero "Comitato per la Riabilitazione degli Elfi Poveri e Abbruttiti (Abietti nelle nuove traduzioni)", nonostante questo non abbia alcun successo tra gli studenti. La sua più grande paura è il fallimento: quando si trova alle prese con un molliccio questo si trasforma infatti nella professoressa McGranitt che le dice di essere stata bocciata in tutte le materie.



CURIOSITÀ:

L'autrice J. K. Rowling ha ammesso che Hermione è simile a lei da giovane. Il nome "Hermione" è il femminile di "Hermes", dio della mente acuta e in grado di viaggiare da un mondo all'altro, analogamente alla ragazza che vive tra il mondo babbano e quello magico; ha scelto il nome dall'opera teatrale Il racconto d'inverno di William Shakespeare. Sebbene in un'intervista la Rowling abbia affermato che il secondo nome di Hermione fosse Jane, è stato cambiato a Jean nel settimo libro per fare in modo che lei e Dolores Umbridge non condividessero lo stesso secondo nome; inoltre, Jean è anche il secondo nome della figlia della Rowling, Mackenzie.

Riguardo al suo personaggio, sono trapelate altre curiosità : 

-Lo specchio delle brame mostra i desideri più nascosti nel cuore delle persone, e nel caso di Hermione la Rowling ha rivelato che la strega avrebbe visto il riflesso di se stessa, Harry e Ron vivi e vegeti dopo la sconfitta di Voldemort. La ragazza inoltre avrebbe visto Ron stretto nel suo abbraccio. 

-Sia nei romanzi che nei film c’è una scena in cui Harry, Hermione e Ron vengono portati nella dimora dei Malfoy dove poi la giovane strega verrà torturata da Bellatrix Lestrange per avere informazioni grazie alla maledizione cruciatus. Tuttavia parte della “magia” di quella sequenza è merito di Emma Watson ed Helena Bonham Carter, in quanto la parte in cui vediamo Bellatrix usare il suo coltello per incidere la parola “Mezzosangue” nel braccio di Hermione è una loro idea.






COME L'HO AGGIUNTO ALLA MIA COLLEZIONE:

Questo bellissimo pop l'ho recuperato tramite POPINABOX. 

Al momento risulta esaurito, ma potete recuperarlo tramite EMP. 

Se invece volete la certezza di ricevere sempre pop di vostro gusto comodamente a casa vostra e mensilmente, affidatevi a POP IN A BOX. 

Se volete saperne di più sull'abbonamento, vi consiglio di darvi un'occhiata al mio video youtube dedicato al sito o di scrivermi 💥

E poi con ALE20 avrete uno sconto del 20% sul vostro primo invio dell'abbonamento 😉



COSA NE PENSO? 

Devo dire che nella wave natalizia, il funko pop dedicato ad Hermione è quello che mi entusiasma meno, ma non poteva mancare! 





Per rimanere aggiornato, seguimi anche su instagram e/o nel mio canale youtube. Ogni sabato un funko unboxing. 

Nessun commento:

Posta un commento

LETTURE IN FAMIGLIA: IL NATALE DI ARTURO, Nadia Pisano, Stefania Grassi

CINQUANTADUESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo:  Il natale di Arturo  Autore:  Nadia Pisano  Il...