SCHEDA TECNICA:
Categoria: Movies
Numerazione: 444
Tipologia: Esclusiva
Valore di mercato attuale: 14 sterline
Data di rilascio: 2017
Disponibilità: Tramite Amazon acquisto
COSA RAPPRESENTA:
Frodo Baggins (in ovestron: Froda Labingi) è un personaggio di Arda, l'universo immaginario fantasy creato dallo scrittore inglese J. R. R. Tolkien. È il protagonista del famoso romanzo Il Signore degli Anelli. È uno Hobbit, nato il 22 settembre 2968 della Terza Era (T.E.) da Drogo Baggins e Primula Brandibuck. Bilbo Baggins è suo cugino.
Nell'anno 2980 della Terza Era, Frodo perde entrambi i genitori in un incidente in barca sul fiume Brandivino.[3] Data la sua giovane età, Frodo viene preso in custodia dai Brandibuck, la famiglia di sua madre.[4]
Nel 2989 Frodo è adottato da Bilbo Baggins, suo zio.[5] Frodo all'epoca ha 21 anni e non è ancora maggiorenne (l'età adulta per gli Hobbit comincia a 33 anni).[5] Bilbo, non avendo figli suoi, sceglie Frodo come adottivo e legittimo erede e lo porta a vivere con sé a Casa Baggins. Ciò infastidisce non poco i Sackville-Baggins, cugini di Bilbo e aspiranti alla sua eredità, perché, così facendo, Bilbo disereda Otto.
Bilbo e Frodo compiono gli anni lo stesso giorno, il 22 settembre, anche se Bilbo è più vecchio di Frodo di ben 78 anni.
CURIOSITÀ:
Nella trilogia de Il Signore degli Anelli diretta da Peter Jackson, il ruolo di Frodo è interpretato dal giovane attore statunitense Elijah Wood. L'attore venne assunto il 7 luglio 1999 dopo un'accurata selezione tra 150 attori candidati al ruolo. Wood si rivelò molto interessato al progetto, poiché è un fan accanito del libro.
Nella trilogia de Lo Hobbit diretta anch'essa da Jackson, Elijah Wood riprende il suo ruolo di Frodo in alcune scene, anche se nel libro il suo personaggio non viene neppure nominato, dando così continuità tra le due trilogie.
Altra curiosità: per i fan del film, sembra che passino solo poche settimane fra il momento in cui l’Anello finisce nelle mani di Frodo e l’inizio del suo epico viaggio verso il Monte Fato all’inizio della Compagnia dell’Anello. Nel libro, invece, le cose non si muovono così velocemente, e quando Frodo parte con l’Anello sono passati 17 anni dal centoundicesimo compleanno di Bilbo.
COME L'HO AGGIUNTO ALLA MIA COLLEZIONE:
Questo bellissimo pop l'ho scovato POP IN A BOX, ove ora non è disponibile.
Se i tempi di attesa e gli acquisti oltre mare non fanno per voi, ho due shop che fanno al caso vostro:
ESMERALDA SHOP WEB
Con ALEBF10% avrete il 10% di sconto sul vostro acquisto senza minimo di importo
FUNKO POP PLACE
Con ALEBF5% avrete il 5% di sconto sul vostro acquisto senza minimo di spesa
Se invece volete la certezza di ricevere sempre pop di vostro gusto comodamente a casa vostra e mensilmente, affidatevi a POP IN A BOX.
Se volete saperne di più sull'abbonamento, vi consiglio di darvi un'occhiata al mio video youtube dedicato al sito o di scrivermi 💥
E poi con ALE20 avrete uno sconto del 20% sul vostro primo invio dell'abbonamento 😉
COSA NE PENSO?
Questo pezzo al momento, è l'unico nella mia collezione per i movies dedicati al signore degli anelli, mi ha colpito per l'originalità.
Averlo trovato poi a metà prezzo durante un evento promozionale, me l'ha fatto piacere ancor di più 😝
Per rimanere aggiornato, seguimi anche su instagram e/o nel mio canale youtube. Ogni sabato un funko unboxing!
Nessun commento:
Posta un commento