venerdì 18 settembre 2020

FUNKO POP: Gabby Gabby e il mondo di Toy Story


SCHEDA TECNICA:

Categoria: Disney
Numerazione: 527
Tipologia: Regular 
Valore di mercato attuale: 4 sterline
Data di rilascio: 2019
Disponibilità: Gamestop acquisto


COSA RAPPRESENTA:

Gabby Gabby è l'antagonista principale del film. È una bambola degli anni 50 che vive in un emporio con dei pupazzi da ventriloquo, i Benson. Ha un difetto di fabbrica che l'ha colpita al riproduttore vocale e ha i capelli arancioni raccolti in due fiocchi gialli, indossa un vestito dello stesso colore. 
Proprio perché il suo riproduttore è difettoso vorrebbe avere quello di Woody in cambio della liberazione di Forky. Anche se inizialmente ricopre il ruolo di antagonista perché bramosa di avere un riproduttore per piacere alla bambina Harmony, alla fine, dopo essere stata rifiutata da lei entrerà nel gruppo di Woody e vedendo una bambina dispersa nel luna park deciderà di aiutarla e dopo il ritrovamento dei suoi genitori Gabby Gabby andrà via con lei ed esaurirà il suo sogno, quello di avere una bambina che le voglia bene. 

Pensate che, come già avvenuto nei precedenti capitoli, anche in Toy Story 4 si mescolano personaggi inventati ad altri che invece prendono ispirazione da giocattoli realmente esistiti, anche se con nomi diversi.
Il personaggio di Gabby Gabby ha le fattezze di Chatty Cathy, una bambola "parlante" (tirando un anello che le sporgeva sulla schiena poteva pronunciare una serie di frasi) prodotta dalla Mattel negli anni 60.
Chatty Cathy rimase sul mercato per sei anni e dopo Barbie, fu la seconda bambola più popolare dei 60's.
In Toy Story 4 viene presentata come una sorta di villain, ma non è la prima volta che la bambola viene mostrata in tal senso: nella serie "ai confini della realtà" troviamo infatti il personaggio di Talky Tina, protagonista dell'episodio "living doll".



CURIOSITÀ:

Ad aprile 2019, con l'annuncio della piattaforma di streaming Disney+, vengono annunciate due serie tv originali della piattaforma collegate alla saga dei giocattoli: I perché di Forky (una serie animata sequel di questo film, costituita da 10 cortometraggi con protagonisti Forky e i giocattoli rimasti con Bonnie) e Vita da Lampada (un cortometraggio midquel tra il secondo e il quarto capitolo, che mostra cosa ha fatto Bo Peep dopo essere stata regalata e prima di re-incontrare Woody).


COME L'HO AGGIUNTO ALLA MIA COLLEZIONE:

Questo bellissimo pop mi è arrivato grazie all'abbonamento a POP IN A BOX, tema Disney. Al momento non è più disponibile presso questo venditore ma se volete saperne di più sull'abbonamento, vi consiglio di darvi un'occhiata al mio video youtube dedicato al sito o di scrivermi 💥

Sappiate solo che se volete un modo comodo, conveniente per collezionare i vostri pop preferiti, l'abbonamento è ciò che fa al caso vostro! 

E poi con ALE20 avrete uno sconto del 20% sul vostro primo invio dell'abbonamento 😉


COSA NE PENSO? 

Per quanto come detto, inizialmente non sia il giocattolo più simpatico del mondo, il pop è davvero molto bello e non può mancare nella vostra collezione a tema Disney. 

Esiste anche una special edition che vede Gabby Gabby assieme a Forky. 


Per seguirmi anche su Instagram e/o vedere il video dedicato a popinabox nel mio canale youtube 


2 commenti:

  1. Adoro la disney! Io non colleziono i funko però quelli che proponi tu sono bellissimi, davvero!

    RispondiElimina

WYTCHES, Snyder, Jock, Hollingsworth

E NIENTE BRUTTI SOGNI, MI HAI SENTITO? SCHEDA TECNICA: Titolo:  Wytches, il segreto delle streghe  Autore:  Scott Snyder Illustr...