giovedì 5 febbraio 2026

BLOG TOUR: DALL'ASFALTO AL CIELO, Lorenzo Laneve

PRIMA TAPPA: LA FRAGILITA’ DELLA VITA CHE CREDIAMO SICURA


SCHEDA TECNICA:

Titolo: Dall'asfalto al cielo
Autore: Lorenzo Laneve
Data di pubblicazione: 18 giugno 2025
Ce: self publish
Costo: ebook 3,90 euro/cartaceo 10,92 euro
Disponibilità ebookAmazon clicca qui
Disponibilità cartaceoAmazon clicca qui
Genere: narrativa metafisica
Numero di pagine: 452


TRAMA:

Emanuel Renard è una persona normale, un uomo onesto e un bravo padre, ma un giorno viene accusato ingiustamente a causa di una fotografia scattata da qualcuno e poi condivisa con cattive intenzioni, così il protagonista perde ogni cosa: la famiglia, il lavoro, la casa, i soldi, ma soprattutto la possibilità di veder crescere sua figlia di 7 anni. Di colpo è costretto a vivere in mezzo alla strada senza più niente, senza denaro, senza cibo, senza riparo, solo e perduto.Tornare dall'inferno è praticamente impossibile, ma a volte qualcuno ci riesce...




INFORMAZIONI BIOGRAFICHE:

È nato a Milano il 9 febbraio 1976, si è diplomato presso il liceo artistico Umberto Boccioni di Milano nel 1995.

Nel 1996 ha conseguito un diploma presso il Politecnico del Commercio di Milano come agente e rappresentante.

Nel 1996/97 ha svolto il servizio di leva obbligatorio nell'11° reggimento bersaglieri di Orcenico Superiore (PN) come fuciliere assaltatore.

Dal 1997 ad oggi lavora in ambito commerciale, viaggiando tra Lombardia, Piemonte,Veneto e Liguria.

Da oltre 20 anni si sposta in automobile per le strade d’Italia, in solitudine, dove il suo lavoro lo porta, e dove incontra i luoghi e i personaggi che di notte trasforma nei suoi romanzi, nei suoi racconti e nelle sue poesie. Le persone e i luoghi che incontra settimanalmente sono molteplici, differenti, carichi di contrasti umani e paesaggistici che stimolano la passione di scrivere dell’autore, il quale li miscela nei suoi contesti a volte surreali e immaginari, ma che si fondono con la realtà di tutti i giorni.

Puoi leggere di più su Lorenzo Laneve, interviste, premi, foto su www.lorenzolaneve.it







LA FRAGILITÀ DELLA VITA CHE CREDIAMO SICURA

La vita di chiunque di noi può essere distrutta in un giorno.
Nell’ingannevole normalità e quotidianità che siamo abituati a vivere, la stragrande
maggioranza di noi ignora che le nostre certezze e le nostre sicurezze sono comunque in pericolo, ma soprattutto che il nostro mondo sociale, umano, sentimentale ed economico, in realtà è precario e vulnerabile in qualsiasi momento. Nonostante tutti gli accorgimenti e le precauzioni che possiamo prendere per tutelare noi e i nostri cari, la vita e i suoi meccanismi, che noi diamo per scontati, può trovare il modo di annientare la nostra esistenza in meno di 24 ore, a prescindere dal nostro talento, dalle nostre disponibilità economiche e dalla nostra posizione sociale.
Vulnerabilità da cosa? Da eventi che non possiamo controllare e che accadono regolarmente ogni giorno in ogni parte del mondo. Eventi che fanno parte della vita o che sono la conseguenza di azioni esterne a noi. Azioni e reazioni che, per una serie di coincidenze, pongono fine alla normalità di un individuo. Il quale si ritrova, in pochissimo tempo e totalmente impreparato, nella disperazione e in balia del lato oscuro dello stesso mondo che fino a ieri gli sembrava “facile ed innocuo”.
Il protagonista del romanzo “Dall’asfalto al cielo” potrebbe essere chiunque di noi, il senso profondo di ciò che è costretto ad affrontare potrebbe capitare a chiunque, e non in un futuro distopico o in una realtà alternativa, ma adesso, nella vita reale.




  
















COSA NE PENSO? 

Devo dire che questa tappa mi arriva inaspettata e la accolgo con entusiasmo. 

Che aspettate? Continuate a seguirmi per la prossima tappa.





















 













Grazie a Matilde per avermi coinvolta ancora una volta ❤️




Sono affiliata ❤️ se acquistate tramite il link per l'acquisto, aiuterete la pagina con una piccola percentuale, il prezzo d'acquisto non subirà alcuna variazione, grazie. 








Seguimi anche su Instagram e/o nella mia pagina facebook per rimanere aggiornato. NOVITÀ seguimi anche su TikTok per aggiornamenti di lettura, unboxing e molto altro!
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!



Nessun commento:

Posta un commento

STOCK & OLMA, Samuele "Silly" Carparelli

UN MOMENTO! IO NON HO ACCONSENTITO A QUESTA PUBBLICAZIONE! SCHEDA TECNICA: Titolo:  Stock & Olma Autore:  Samuele "Sill...