mercoledì 26 novembre 2025

BLOG TOUR: A PIEDI NUDI SULL'ERBA, Erika Barbieri

SECONDA TAPPA: AMBIENTAZIONE







SCHEDA TECNICA:

Titolo: A piedi nudi sull'erba
Autore: Erika Barbieri 
Data di pubblicazione: 18 settembre 2025
Ce: Bookabook
Costo: ebook 6,99 euro/cartaceo 18,05 euro
Disponibilità eBookAmazon clicca qui
Disponibilità cartaceoAmazon clicca qui
Genere: contemporary romance
Numero di pagine: 247


TRAMA:


Hai mai corso a piedi nudi sull’erba? Giulia sì, insieme ad Ale, ovviamente. Il suo migliore amico. Il suo punto fermo. Il suo amore segreto da sempre. Quando Ale, fotografo freelance, è lontano, Giulia, incastrata in un lavoro che le sta stretto, si consola pensando al suo sogno: una piccola libreria che sa di carta stampata e scaffali pieni di storie. Ma quando finalmente il cuore è libero di parlare, la vita cambia le carte in tavola e Ale e Giulia si trovano a camminare a piedi nudi tra le proprie paure.


INFORMAZIONI BIOGRAFICHE

Nasce nel 1987 in un paese in provincia di Novara. Nel 2010 si laurea in Fisioterapia e, da allora e per anni, il lavoro la assorbe completamente. Ama leggere e scrivere, perdersi tra i profumi della natura e adora il Natale.

“A piedi nudi sull’erba” è il suo primo romanzo.







L'AMBIENTAZIONE

Il mondo di A piedi nudi sull’erba prende vita in un piccolo paesino del Nord Italia, sospeso tra realtà e immaginazione. Non ha un nome preciso, perché non esiste davvero: è frutto della fantasia dell’autrice, che ha intrecciato in esso tratti caratteristici delle cittadine a lei familiari – Arona, Briga Novarese, Milano, il Lago Maggiore e il Lago d’Orta.

L’ambientazione si arricchisce di dettagli concreti e riconoscibili: il Luna Park che ogni primavera anima Arona e che diventa un appuntamento immancabile per Ale e Giulia; locali iconici come il Fifties, un café diner in stile anni ’50, o il Lido, ristobar affacciato sul Lago d’Orta; e ancora i paesaggi lacustri e collinari che chi vive in quelle zone riconosce immediatamente.

Questi luoghi non sono semplici sfondi, ma contribuiscono a dare colore e autenticità alla storia, trasmettendo al lettore la sensazione di muoversi in spazi reali e familiari, pur restando dentro un universo narrativo inventato.

Nei seguiti del romanzo – il primo in uscita a dicembre e il successivo previsto per giugno – l’autrice promette di delineare con ancora maggiore precisione i contorni di questi scenari, trasformando l’ambientazione in un elemento sempre più centrale del percorso emotivo dei protagonisti.






  
















COSA NE PENSO? 

Adoro l'ambientazione piccolo paese...da sempre un'aria sognante. Poi io...abito in un piccolo paese del nord, in Veneto.

Che aspettate? Continuate a seguirmi per la prossima tappa.





















 













Grazie a Matilde per avermi coinvolta ancora una volta ❤️




Sono affiliata ❤️ se acquistate tramite il link per l'acquisto, aiuterete la pagina con una piccola percentuale, il prezzo d'acquisto non subirà alcuna variazione, grazie. 








Seguimi anche su Instagram e/o nella mia pagina facebook per rimanere aggiornato. NOVITÀ seguimi anche su TikTok per aggiornamenti di lettura, unboxing e molto altro!
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!



Nessun commento:

Posta un commento

BLOG TOUR: A PIEDI NUDI SULL'ERBA, Erika Barbieri

SECONDA TAPPA: AMBIENTAZIONE SCHEDA TECNICA: Titolo:  A piedi nudi sull'erba Autore:  Erika Barbieri  Data di pubblicazione:  18 settemb...