martedì 1 ottobre 2024

SEGNALAZIONE LIBROSA: UNO SGUARDO DELICATO SUL MONDO, Salvatore Claudio D'Ambrosio

 




SCHEDA TECNICA:

Titolo: Uno sguardo delicato sul mondo 
Autore: Salvatore Claudio D'Ambrosio 
Data di pubblicazione: 5 luglio 2024
Ce: Self publishing 
Prezzo: ebook 2,99 euro/cartaceo 15,60 euro
Tipologia: narrativa contemporanea come raccolta di racconti
Disponibilità ebook: Amazon clicca qui
Disponibilità cartaceo: Amazon clicca qui





TRAMA:



Cosa succede all'essere umano in certe situazioni? Quali sono i sentimenti che si provano davanti a certe esperienze? Venticinque racconti, venticinque fotografie che raccontano l'atteggiamento che alcune persone hanno provato davanti a situazioni di sofferenza e di dolore, senza avere la paura di mettersi a nudo e mostrarsi nelle loro debolezze e nelle loro fragilità.







 



INFORMAZIONI BIOGRAFICHE:

Salvatore Claudio D'Ambrosio ha 37 anni ed è un consulente bancario di un primario gruppo nazionale. Sposato con Sara, hanno tre figli: Elisabetta, Umberto e Susanna. Ama scrivere nel poco tempo libero che gli lasciano i figli e prendere appunti su fogli di carta e post-it che puntualmente perde.


SECONDO L'AUTORE:

È complicato parlare di un mio libro per un articolo, ma ci provo.
Cosa succede all'essere umano in certe situazioni?
Quali sono i sentimenti che si provano davanti a certe esperienze? 
Uno sguardo delicato sul mondo, la mia prima raccolta di racconti, è il mio tentativo di guardare situazioni e momenti toccanti della vita di ognuno di noi, per andare a vedere da cosa l'essere umano sia mosso. Raccontare dei sentimenti non è mai facile, ma ho cercato di mettere assieme venticinque storie che parlassero della parte di vita che spesso ignoriamo, mettendo al centro persone che vivono situazioni dolorosi e sono messe ai margini. C'è il ragazzo immigrato che vive una traversata in mare, c'è la vittima di Revenge porn, c'è il giovane tossico che si trova a fare i conti con gli errori del passato, c'è l'attore che fa i conti con l'ultima recita della sua carriera teatrale. Ho cercato di raccontare, con delicatezza e in punta di piedi, cosa accade nelle situazioni dove non ci sono vincenti, ma eroi normali.













 
COSA NE PENSO? 

La tematica sembra alquanto interessante e profonda.

Che ne dite?






















Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️












Seguimi anche su Instagram e/o nella mia  pagina facebook per rimanere aggiornato. NOVITÀ! Mi trovi anche su TikTok con aggiornamenti di lettura, unboxing e molto altro.
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!



Nessun commento:

Posta un commento

LETTURE IN FAMIGLIA: IL NATALE DI ARTURO, Nadia Pisano, Stefania Grassi

CINQUANTADUESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo:  Il natale di Arturo  Autore:  Nadia Pisano  Il...