ATTENTA A QUELLO CHE FAI
SCHEDA TECNICA:
Titolo: Tutto brucia
Autore: Juan Gómez-Jurado
Data di pubblicazione: 27 febbraio 2024
Ce: Fazi editore
Costo: ebook 10,99 euro/cartaceo 19,00 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5
TRAMA:
Questa è la storia di tre donne che hanno perso tutto.
Anche la paura.
Ecco perché sono così pericolose.
Aura Reyes, la mente: fino a poco tempo fa era una dirigente di successo, proprietaria di una lussuosa villa e madre di due figlie me-ra-vi-glio-se (così, scandendo bene le sillabe). Ora la attende una pena detentiva per frode su larga scala e riciclaggio di denaro.
Mari Paz Celeiro, il braccio: una gallega tenace, in grado di piantare cime di rapa e arruolarsi nel corpo d’élite della Legine. Temprata da tante battaglie, da cinque anni attraversa un periodo difficile (in pratica, vive nella sua auto).
Sere Quijano, l’hacker: ingegnera informatica e strega del caos. Le sue capacità tecnologiche sono inversamente proporzionali all’efficacia della sua magia. Ha un’enorme virtù: crede ciecamente in tutto ciò che fa.
Questa è la storia di una vendetta impossibile, senza alcun margine di successo.
Questa è la storia di tre donne che osano fare ciò che tutti noi osiamo solo immaginare.
Qualcosa di incredibile sta per accadere. E nulla sarà mai più come prima.
Sono sempre gli stessi a vincere. È ora di cambiare le regole.
COSA NE PENSO?
Questa storia inizia con un flacone di shampoo del Mercadona. E nulla sarà più come prima.
La protagonista di questa storia e la fruitrice, in passato, dello shampoo è lei, Aura Reyes.
Ci troviamo a Madrid ed assieme ad Aura, conosceremo anche Mari Paz, Sere e molti altri personaggi eclettici, particolari e alle volte estremamente pericolosi...vedi un ex capo per esempio, o una ex commissario...
La speranza è l'ultima a morire, si.
Perché per lei tutto il resto era già morto.
Questo è diciamo il Mood della situation.
Difatti abbiamo una donna senza futuro certo, con due bambine, vedova, con una capacità organizzativa sopra la media e che ama le rime.
Incontrerete poi una ex soldato, tutta anfibi, birra e parole spagnole. Una che la prigione la conosce ma ci entra solo di sua spontanea volontà.
Chiuderà un'altra tipetta strana, fissata con sigilli, magia e dadi e maledettamente brava con i PC.
Ma non solo donne alla ocean's Eleven, anche qualche uomo super interessante...anzi dei "mitili", stravaganti e con vari segni caratteristici ad accompagnarli.
Ma quando si gioca, lo si fa fino in fondo...anche quando...
La paura è una costante. L'amore è un insieme infinito di variazioni.
Un thriller ben pensato, con uno stile narrativo che rapisce, come ci ha ben abituati l'autore. I capitoli brevi aiutano a gestire la lettura e lo humor qui e lì, smorza i toni.
Un libro che fa parte sempre dell'universo "regina rossa" ma tranquilli, può essere letto anche come stand alone...anche se qui ritroviamo due personaggi già letti in evidenza.
Il finale è ben strutturato e non lo riusciresti mai ad indovinare fino in fondo...quindi la lettura rimane sempre interessante e l'attenzione non cala mai.
Se amate il genere, non posso che consigliarvi il recupero di questo ed in generale dell'autore.
I MIEI PRO
Gestione della trama e del pathos.
I MIEI CONTRO
Non ne ho da segnalare.
Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️
Grazie a Cristina per la copia ❣️
Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno.
Cliccate qui sotto per tutto!
Nessun commento:
Posta un commento