SCHEDA TECNICA:
Titolo: Il volume del tempo I, l'enigma
Autore: Solvey Balle
Data di pubblicazione: 24 ottobre 2023
Ce: NN editore
Costo: ebook 6,99 euro/cartaceo 14,15 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥,5/5
TRAMA:
È il 18 novembre. Tara Selter è una libraia antiquaria e si trova a Parigi per lavoro. Quando si risveglia il mattino dopo nella sua camera d’albergo, si accorge che è ancora il 18 novembre. Disorientata, torna a casa dal marito Thomas per cercare aiuto. Lui le crede, ma non è prigioniero del tempo. Così Tara ogni mattina deve spiegargli daccapo l’enigma che sta vivendo, le strane leggi che regolano il suo mondo – alcuni oggetti restano con lei, altri svaniscono misteriosamente. Confusa e sola, inizia a tenere il diario del suo unico giorno infinito, nel tentativo di comprendere la fisica indecifrabile che ha trasformato il suo tempo in uno spazio di cui è l’unica abitante. Finché, dopo un anno, decide di tornare a Parigi, dove tutto è iniziato, nella speranza di trovare il varco nel flusso del tempo e riconquistarsi un futuro. Nel primo romanzo di questa saga in sette libri, Tara Selter vive il suo unico giorno come uno spazio da esplorare nei minimi dettagli, con i suoi misteri e le sue gioie inspiegabili, con la meraviglia per una pioggia sottile, un cielo stellato. Solvej Balle ci conduce in una piega del tempo, un luogo accogliente e spaventoso, denso e rarefatto come l’universo.
COSA NE PENSO?
Cosa succederebbe se fosse il 18 novembre e vi ritrovaste a riviverlo per 121 volte, poi 130, poi il tempo di un anno intero?
È quello che succede a Tara Selter che è l'unica ad essere dentro questo tempo rotto. Il marito, Thomas Selter, infatti lo rivive senza esserne consapevole.
Tara ci prova, in tutti i modi, a rompere il suo nuovo tempo e a trovarne una scappatoia.
Ma quale sarà la giusta soluzione?
Rimanere in casa e spiegare ogni mattina al marito che succede? Oppure essere ospite nella sua stessa casa e prendere il ritmo dei rumori della casa stessa? O ancora, tornare dove il tempo di è fermato e rotto?
Un primo volume super intrigante, scandito dal pov di Tara ed i suoi continui 18 novembre.
Uno stile narrativo super scorrevole, che si legge in un attimo grazie anche alla frammentazione in capitoli brevi.
Non vedo l'ora di perdermi nel secondo volume per sapere come va continuare questa avventura nel tempo.
I MIEI PRO
Il tema può sembrare noioso ma è ben gestito.
I MIEI CONTRO
Non ne ho da segnalare.
Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️
Grazie a Francesca per la copia ❣️
Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno.
Cliccate qui sotto per tutto!
Nessun commento:
Posta un commento