venerdì 29 marzo 2024

SLUMBER, Tyler Burton Smith, Vanessa Cardinali, Simon Robins

MORIRE, DORMIRE. DORMIRE, FORSE SOGNARE...




SCHEDA TECNICA:

Titolo: Slumber
Autore: Tyler Burton Smith
Illustratore: Vanessa Cardinali
Colori: Simon Robins
Data di pubblicazione: 8 settembre 2023
Ce: Saldapress
Costo: cartaceo 15,10 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5





TRAMA:

Stetson è una detective dei sogni, o meglio, una cacciatrice di incubi: grazie al suo straordinario potere, è in grado di entrare nei sogni dei clienti che si rivolgono alla sua insolita agenzia e di liberarli – letteralmente a colpi di fucile – dagli incubi che li tormentano. Ma quando un misterioso serial killer comincia a uccidere i sognatori nel mondo reale, Stetson si trova di fronte al suo più grande e pericoloso avversario. Solo lei potrà fermarlo, ma a quale prezzo? Scritto dallo sceneggiatore hollywoodiano Tyler Burton Smith (noto per i cult Kung Fury: The Movie e La Bambola Assassina) e disegnato dall’italiana Vanessa Cardinali, Slumber è un thriller onirico con venature di action horror che non rinuncia all’ironia. Un graphic novel che si muove tra gli scenari surreali del sogno e quelli urbani dove si giocherà la sfida all’ultimo sangue tra la protagonista e la sua nemesi.






COSA NE PENSO? 

Siamo nel Queens, New York. 
La polizia e un detective Finch sospeso, sono alle prese con i cosidetti om*cidi dei sonnambuli. 

Sette corpi. Sette assassini diversi. Sette scene del crimine uguali.
Stesso simbolo, stesso metodo, stessa firma, stesso messaggio...
"Voglio la divorasogni"

La divorasogni Stetson ed il suo stravagante team nel frattempo, continua la sua lotta agli incubi...un soggetto alla volta, nella speranza di trovare lei...Valkira, l'attraversaombre.

"La speranza che lei sia ancora da qualche parte. Che non sia tutto inutile."

Se ci pensate bene, tutti abbiamo fatto quel sogno. Quello tanto orribile da farci dubitare di chi sei e di cosa sei capace di fare...
Ma cosa succede quando tentiamo di svegliarci e capiamo di non stare sognando?

E se il prossimo cliente fosse proprio il detective Finch? 
E se fosse necessario unire le forze per sconfiggere lei? In fin dei conti glielo deve...a Lyla...

Kröppen dín tilhørür skyggün

Una porta che vuole attraversare, uscire dalle ombre, tenebre o luce?

Finch prendi il lanciafiamme che andiamo...


Una graphic novel dalla trama originale ed ottimamente sviluppata che coinvolge il lettore anche attraverso delle tavole di super d'impatto, caratterizzate da linee belle nette e decise, un movimento scenico dinamico ed un uso del colore estremamente studiato e con forte resa visiva.

Nella nostra avventura troveremo sogni o meglio incubi alquanto bizzarri, personaggi partoriti dalla mente di assoluta genialità come un certo Caer Ibormeith, mutaforma imbroglione, mezzo analfabeta e che puzza di feromoni di cigno...chiaro no?

Una protagonista dal passato ancorato ad ogni passo del suo presente, una sofferenza che non può essere cancellata ma magari alleviata dalla vendetta. Degli incubi eliminati ma che rimangono sempre con lei.
Un aiutante sui generis, alquanto goloso...mi raccomando...occhi aperti...potrebbe mordere.

Un detective sospeso ma non sappiamo esattamente perchè, farà da improbabile spalla.

Come dicevo, delle tavole davvero d'impatto, ricche di dettagli spigolosi, che raccontano una nostalgia, un dolore primordiale, che raccontano di una maschera indossata che sa di rabbia.

Un uso del colore perfetto, che da il giusto tocco a tutta l'opera e la rende ciò che si aspetta il lettore, indimenticabile.

Tra volti creepy, ombre spaventose, ambientazioni surreali, ma anche battute incisive senza esclusioni di colpi, verremo accompagnati in un'avventura senza precedenti.

Solo una cosa...siete pronti?













I MIEI PRO

Un uso del colore eccellente e che narra una storia originale e ben costruita.

I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare.








Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie a Francesco per Saldapress per la copia❤️











Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️
E per non farci mancare nulla...nuovo CANALE WHATSAPP! Iscrivetevi per rimane aggiornati senza che io veda il vostro numero e nessuno degli altri iscritti nemmeno. 

Cliccate qui sotto per tutto!




 









Nessun commento:

Posta un commento

LETTURE IN FAMIGLIA: LA BIBLIOTECARIA DI AUSCHWITZ, Salva Rubio, Loreto Aroca

TRENTASETTESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo: La bibliotecaria di Auschwitz   Autore:  Salva R...