martedì 2 maggio 2023

REVIEW TOUR : RICORDAMI DI ME, Carmen Weiz

QUI, MA NON TRA DI VOI, SONO ESISTITA SENZA VIVERE DAVVERO. LA MORTE NON È CHE L'INIZIO 



SCHEDA TECNICA:

Titolo: Ricordami di me
Autore: Carmen Weiz 
Data di pubblicazione: 2 marzo 2023
Ce: Quest edizioni
Costo: ebook 2,69 euro/cartaceo 12,90 euro 
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥,5/5





TRAMA:

Il tuo peggior nemico sei te stesso...

L’agente speciale Kieran Heizmann scenderebbe anche all’inferno per salvare coloro che ama ed è proprio ciò che fa non appena riceve la notizia che l’agente speciale Sophie Nowack, scomparsa più di nove mesi prima durante un’indagine in cui collaboravano insieme, è stata ritrovata in un’isola sperduta dall’altra parte del mondo.

Guidato solo dal suo istinto e infrangendo ogni regola, Kieran si imbarcherà da solo in una missione di salvataggio che, almeno sulla carta, appariva di facile compimento, ma si imbatterà in un pericolo inimmaginabile.

Un avversario i cui tentacoli strisciano e si insinuano proprio nella parte più importante di ogni essere umano: la mente, custode di sogni e ricordi.

Cosa potrebbe mai accadere di fronte a una potenza così subdola e invisibile? Quali armi sarebbero necessarie per contrastare un nemico simile?

Kieran:

“C’era stato un prima di lei e c’era stato anche un durante. Ma, per qualche ragione, non avevo mai pensato che non ci sarebbe mai stato un dopo.”

Carmen Weiz torna con un nuovo Contemporary Romance contornato da sfumature di thriller psicologico, il primo spin-off della serie Swiss Legends.
Una battaglia contro il tempo, ma soprattutto contro il peggior nemico che una persona può avere: se stessa.


Sophie:

“Tutti hanno un’identità che raramente rivelano del tutto alla famiglia, ai colleghi, ad amici e amanti. Le persone, spesso, indossano maschere progettate apposta per attirare i compagni, persuadere i genitori, crescere i figli o salire la scala aziendale.
Nella vita di tutti i giorni, la maggior parte delle persone sono come me: camaleonti che amano alterare l’immagine, i discorsi, le opinioni e le preferenze in base a chi hanno davanti.
Io non sono l’eccezione.
Sono il superlativo.”

Questo libro può essere letto singolarmente, ma per entrare meglio nella storia dell’agente speciale Sophie Nowack si consiglia la lettura anche i precedenti volumi della serie, intitolati: “La bellezza del male”, “La voce dell'innocenza”, “Adrenalina” e “Anonyma”.
Inoltre, se desideri conoscere anche la storia dell’agente dell’Agenzia Kieran Heizmann, non perdere il primo libro della serie intitolato “Unique”.

Attenzione: contiene alcune descrizioni particolarmente forti, pertanto la lettura non è consigliata a un pubblico sensibile.









COSA NE PENSO? 

Il mio nome è Sophie Nowack. Ho trentadue anni, sono un'agente delle forze speciali della Fedpol, l'Ufficio federale di polizia svizzero. Sono stata rapita durante un'imboscata, da...quanti giorni sono trascorsi?

Avevamo lasciato lei, Sophie, scomparsa, rapita. Avevamo lasciato lui, Kieran Heizmann a vivere con i demoni, a soffrire senza di lei.
Ma poi l'avevano ritrovata, dopo più di 9 mesi...all'isola di Fernando di Noronha...in un ospedale...psichiatrico.

Ma Sophie non sempre era stata lì, in quell'inferno ma ne aveva vissuto uno ben peggiore nelle mani dei suoi aguzzini. Con altre donne in un luogo non precisato della foresta amazzonica del Brasile. 
Atrocità, orrori, violenze.
Ancorarsi alla vita. Tentare di sopravvivere. Pensare a lui. 
Appoggiarsi su Anja, donne le cui sorti erano ancora peggiori essendo prigioniera da anni.

Ma come dicevo, arriva il momento di essere trovata da un certo Dino Vanderhole...ma di essere poi picchiata, malmenata da chi doveva aiutarla, da una polizia corrotta, fino a ritrovarsi prigioniera di quattro mura.

Per Kieran la situazione è complicata. A quanto pare ci vogliono mandare il capitano Spervi a riprenderla assieme al colosso di Maxifarma.
Oblivalium. Dimenticare. Dimenticare ogni cosa ed ogni persona. Ricominciare. 

Ma lui non può permetterlo.
Kieran ci mette giusto due attimi a decidere di partire, rischiare tutto. Ma ce la farà oh sì che ce la farà...ma sarà pronto a ciò che troverà? Sarà pronto all'eventualità che Sophie non sia più lei?

Apotonia, occhi chiusi...Kieran sei proprio tu? Un maledetto dirupo...

Ma Sophie è più forte di ogni persona si conosca, lei sopravvive ancora e ancora ma la sua testa lavora, fa congetture, confonde.
Verità o sogno?

Anja che accetta oblivalium, Kieran che le nasconde qualcosa, tutti coloro che ama sono andati avanti e l'hanno lasciata indietro con i suoi demoni, e poi lui...lui che ha causato tutto...sire Kurti.

Ma davvero ogni cosa è accaduta? E se fosse solo frutto di una mente ormai compromessa?

Il suo trauma era come un veleno.
Ma forse... c'è qualcosa che può finalmente aiutarla...in fondo il suo più grande nemico è sé stessa.

L'amore è più forte della morte. Finisci tutto, finisci questa situazione, finiscilo. Poni fine a tutto questo, Sophie. Solo tu puoi farlo.


Carmen Weiz ci regala uno spin off ricco, che indaga la mente come non mai e lo fa con una grande maestria.

Lo stile narrativo è come sempre scorrevole, coinvolgente e tiene il lettore legato alle pagine.

La componente psicologica la fa da padrona non solo con Sophie ma anche con Kieran. Andremo ad esplorare l'animo umano, i suoi sentimenti. Andremo a sondare la mente, verità, pazzia, sogno.

I pov saranno ancora una volta quelli di Sophie e Kieran in prima persona. Questo ci porrà ancora più in sintonia con loro.

Avevamo una paura tremenda a finire questo testo perché in fin dei conti, non volevo abbandonare due dei miei personaggi preferiti ma Carmen ha pensato anche a questo rivelando che arriverà un nuovo spin off!

Attenzione! Questo testo fa parte della serie swiss legend che consiglio di assaporare per intero. Ma se volete partire da qui, anche senza tutti gli elementi, può essere godibile e lasciarvi un bel po' di domande alle quali rispondere con la lettura della saga.

(trovate la recensione di ogni volume della serie nel blog, cercate Carmen Weiz)

Concludo dicendo che se amate il genere e non conoscete l'autrice dovete assolutamente rimediare...non rimarrete delusi.













I MIEI PRO

Come sempre lo stile narrativo magnetico, la trama ricreata, uno spin off assolutamente non banale.

I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare.










Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie come sempre a Carmen, autrice fantastica, grazie ad Ely di respiro di libri per l'organizzazione e alla book community questbook!❤️









Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Post e offerte dedicate e simpatici reel unboxing. NOVITÀ!!! Mi trovate anche su Tik Tok con aggiornamenti di lettura, unboxing ed altro ❤️



 












6 commenti:

  1. Grazie ancora Alessia per un’altra bellissima recensione. È sempre un piacere collaborare con te. Complimenti anche per il blog. Curatissimo. ❤️❤️
    Autrice Carmen Weiz

    RispondiElimina
  2. Bella recensione. Purtroppo non amo le serie che si protraggono per più e più capitoli.

    RispondiElimina
  3. Non è purtroppo il mio genere ma apprezzo anche io quando dopo uan saga che ho amato, riesco ancora a trovare lo stesso piacevole coinvolgimento in storie parallele alla principale

    RispondiElimina
  4. Questo libro mi attrae, la trama è molto avvincente. Mi farebbe piacere leggere qualcosa di quest'autrice.

    RispondiElimina

COSA C'È CHE NON VA CON LA SEGRETARIA KIM?, Volume 1, Kim Myeongmi, Jeong Gyeong Yun

VOLARE COME UNA FARFALLA...PUNGERE COME UNA VESPA! SCHEDA TECNICA: Titolo:  Cosa c'è che non va con la segreteria Kim?, volu...