SEGRETI SU SEGRETI NASCOSTI SOTTO ALTRI SEGRETI
Titolo: Art mages of Lure, l'artista di maledizioni
Autore: Jordan Rivet
Data di pubblicazione: 15 dicembre 2022
Ce: Dark abyss edizioni
Prezzo: ebook 5,99 euro/cartaceo 16,15 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5
TRAMA:
Briar può maledire con un colpo di pennello. I suoi dipinti mutilano, stregano e distruggono: questo è da sempre il suo lavoro e l'attività di famiglia. Ma Briar non vuole più nuocere ed è decisa a iniziare una nuova vita vendendo maledizioni non letali e piccole vendette. Tuttavia i suoi poteri distruttivi non passano inosservati e Archer, criminale che trasuda carisma, la ingaggia per una missione di salvataggio. Briar vi vede l'occasione per fare ammenda dei propri crimini, ma la sua famiglia sarà d'accordo? La protagonista dovrà affrontare le arti oscure che si è lasciata alle spalle e decidere cosa è disposta a distruggere per un futuro diverso. Jordan Rivet arriva in Italia con la rivisitazione di "Robin Hood". Pronti a scoprire la leggenda nascosta nella foresta?
COSA NE PENSO?
Ci troviamo nel villaggio di Sparrow quando la nostra avventura ha inizio e ci troviamo subito in compagnia di Briar, ragazza dai grandi poteri, un'artista di maledizioni.
Un'artista di maledizioni che segue tre leggi fondamentali...quella della prossimità, quella degli insieme ed infine quella della risonanza.
Ogni pennellata, ogni colore, ogni immagine...tutto è studiato e meticoloso, tutto ha un effetto, porta ad una maledizione...oggetti, edifici, persone...ogni cosa può finire sotto il pennello di Briar.
Una voglia di distruzione che insorge nel petto ma anche una voglia di essere diversa che la contrasta...lei non vuole, lei non è così...
Ma un giorno una sua maledizione porta ad effetti più importanti del previsto e sul suo cammino incombe un ragazzo, un arciere fuorilegge assolutamente carismatico, con un cappotto indaco...Archer.
L'inizio titubante, diventa più un'esigenza.
Una missione
Una donzella in pericolo, Lady Mae
Un lord dispotico, Jasper Larke
Una fortezza inespugnabile con solo armi
Una nuova avventura. Ma assieme a loro vi sono anche il giovane Nat, i coniugi Lew e Jenna, il magus della voce Esteban e il pelosone Sceriffo.
Una banda, una famiglia.
Briar ci stai?
Ma ogni passo sembra portare varie peripezie da superare, ogni passo avanti sembra portare problemi da risolvere, soprattutto se si hanno segreti...tanti segreti...Briar, Archer, Esteban ma anche qualcuno di insospettabile...
Ma l'obiettivo è chiaro, si è pronti a morire per esso...e allora Narrowmar attendici e trema...nonostante i tuoi soldati, nonostante il tuo padrone, nonostante loro due...gli artisti di maledizioni più potenti...che strano, assomigliano a qualcun altro.
La nostra banda ce la farà?
A voi scoprirlo...
Un retelling dallo stampo fantasy davvero originale, contemporaneo e sorprendente.
Una scrittura lineare, che scorre fluida e racconta una storia fresca, intrisa di magia ma anche di segreti.
Possiamo riconoscere dettagli che richiamano la storia di partenza ma tutto è preso e plasmato e reso qualcosa di completamente nuovo ed assolutamente affascinante.
Una protagonista forte, costretta a convivere tra la voglia di distruzione e quella di essere diversa da ciò che è sempre stata.
Una ragazza leale, coraggiosa, un'artista.
Il suo passato tornerà presto a bussare alla sua porta. Avrà l'ardire di combatterlo?
Un arciere fuorilegge che conquisterà anche i più reticenti. Anche lui con un passato celato che però tornerà a farsi sentire.
Archer riuscirà a tenersi saldo sui suoi principi?
Un'ambientazione che ha il sapore di antico, tra villaggi, fiumi e grandi boschi.
Questa ben ricorda le atmosfere del Robin Hood che conosciamo.
Un fantasy che lascia spazio anche all'amore...quello genitoriale che sa di sbagliato, quello di una famiglia non di sangue, quello tra due giovani dagli occhi brillanti e profondi.
Siete pronti a vivere una nuova ed entusiasmante avventura? Si? Allora non vi resta che leggere questo testo.
I MIEI PRO
Un retelling davvero ben fatto, contemporaneo ma con una punta che sa di tradizione. Pieno di magia.
I MIEI CONTRO
Non ne ho da segnalare.
Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️
Grazie a Lavinia per Dark abyss edizioni per avermi permesso di organizzare questo super evento.
Seguimi anche su Instagram e/o nella mia pagina facebook per rimanere aggiornato
Da leggere, lo metto in lista. Bella recensione
RispondiEliminaNe sono felice!
EliminaPurtroppo non è molto il mio genere, ma grazie per avermelo presentato. Non si sa mai :-)
RispondiEliminaLeggo pochi fantasy ma questa ambientazione mi piace molto. Credo sarebbe un romanzo che leggerei
RispondiEliminaFinalmente un fantasy incentrato su un'altra forma di amore. Ci vogliono più rappresentazioni nel mondo fantasy
RispondiEliminaNon amo i retelling ma per questo potrei fare un'eccezione
RispondiElimina