mercoledì 27 luglio 2022

BLOG TOUR : LE PAROLE SONO TUTTO, Francesco Fabiano, Alessandro Nardone

QUARTA TAPPA: IL MESSAGGIO AI LETTORI







SCHEDA TECNICA:

Titolo: Le parole sono tutto
Autore: Francesco Fabiano, Alessandro Nardone
Data di pubblicazione: 14 giugno 2022
Ce: Piemme edizioni
Prezzo: ebook 3,99 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui





TRAMA:




Con la rivoluzione digitale, la comunicazione è diventata ancor più decisiva in ogni dimensione: lavoro, relazioni, società, politica. Gli autori ricostruiscono casi esemplari e attuali, come la vicenda di Volodymir Zelensky o le storie di successo di aziende internazionali, per aiutarci a cogliere i cambiamenti epocali degli ultimi vent'anni, ma anche a riconoscere e utilizzare i linguaggi, i canali e gli strumenti che ci permetteranno di governare il Web invece di esserne governati.





INFORMAZIONI BIOGRAFICHE :

Alessandro Nardone è consulente e docente di branding e marketing digitale all’International Academy of Tourism and Hospitality. Collabora con diversi media ed è autore di 9 libri. Per promuovere la versione inglese del romanzo “Il Predestinato” ha inventato la finta candidatura alle primarie repubblicane del 2016, sotto le mentite spoglie del protagonista del romanzo, il giovane Congressman Alex Anderson. Una case history di cui si sono occupati giornali e televisioni di oltre 20 paesi. Ha poi seguito come inviato di Vanity Fair la Convention Repubblicana di Cleveland, le elezioni da New York e Philadelphia, l’insediamento di Trump a Washington e la campagna elettorale di Zelensky a Kiev.

Francesco Fabiano è un Mental Coach, formatore e motivatore ed è autore di 3 libri. Dopo la laurea in Scienze Politiche a Milano ha maturato esperienze professionali in ambito commerciale, nelle ricerche di mercato e nelle risorse umane. Nel 2013 ha fondato Geocomunicazione, un team di professionisti specializzati in formazione, team building e team leadership. Lavora come Mental Coach per imprenditori, manager, atleti professionisti e per tutti coloro che vogliono tirare fuori il meglio da se stessi..




APPROFONDIMENTO_IL MESSAGGIO PER I LETTORI :

In questo libro, che ricostruisce gli ultimi vent’anni di evoluzione tecnologica e umana della comunicazione, si descrive con esempi e dettagli, la situazione nella quale tutti noi ci troviamo, oscillanti tra due opposti e pericolosi estremismi: da una parte il rifiuto del web e dei nuovi canali di comunicazione, che è anche spesso un rifiuto dei media in quanto tali, non più portatori di notizie e di informazioni, ma meri strumenti di propaganda e di strumentalizzazione, dall’altra parte una sudditanza e un volontario asservimento alle nuove tecnologie privo spesso di consapevolezza e di conoscenza dei meccanismi di sfruttamento economico, di profilazione dei nostri gusti, delle nostre scelte e delle nostre opinioni.
Combattuti e oscillanti tra i due estremi, perdiamo quel punto di equilibrio necessario per sfruttare la tecnologia senza essere sfruttati. L’equilibrio è infatti il più potente motore umano, la capacità di vivere, pensare, confrontarsi in modo aperto, sano, armonico, senza venire risucchiati da estremismi, paure irrazionali, distorsioni cognitive e informative. Nel mondo polarizzato nel quale siamo, spesso inconsciamente, immersi, adoperare il discernimento è quasi un atto rivoluzionario, sembra oramai impossibile riconoscere qualche ragione nelle opinioni altrui, così come vedere sia il bianco che il nero delle nuove tecnologie. Eppure questo libro ci dice che è possibile applicare uno sguardo diverso alla realtà, a patto di conoscere gli snodi fondamentali nella comunicazione degli ultimi vent’anni, in politica, nel business, nelle nostre relazioni tra esseri umani. Facendolo, si può persino imparare a utilizzare il web invece che essere utilizzati.





 
COSA NE PENSO? 

Un libro che sicuramente fa riflettere ad ogni singola pagina. Un argomento sicuramente attualissimo e che interessa ognuno di noi.

Cosa ne pensate?









Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️





Grazie a Matilde Bella per avermi nuovamente coinvolto. 








Seguimi anche su Instagram e/o nel mio canale youtube per rimanere aggiornato 

Nessun commento:

Posta un commento

CREEPSHOW_VOLUME 1, racconti del mistero e dell'orrore

PREPARATEVI MIEI CARI LETTORI PER QUESTI OSCURI RACCONTI SCHEDA TECNICA: Titolo:  Creepshow, volume 1 Autore: vari Data di pubbl...