martedì 8 febbraio 2022

LOCKE &KEY, volume 1, Joe Hill, Gabriel Rodriguez

BENVENUTI A LOVECRAFT

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Locke&Key, volume 1
Autore: Joe Hill
Illustrazioni: Gabriel Rodriguez
Data di pubblicazione: 1 febbraio 2020
Ce: Magic Press
Prezzo: ebook 9,80 euro/cartaceo 14,25 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5





TRAMA:

Dopo che il padre della famiglia Locke viene assassinato in circostanze misteriose, i tre fratelli e la madre si trasferiscono nella casa dei loro antenati, Keyhouse, dove trovano una serie di chiavi magiche che potrebbero essere collegate alla morte del padre. Mentre i ragazzi Locke studiano le diverse chiavi e i loro poteri straordinari, viene risvegliato un misterioso demone.


INFORMAZIONI BIOGRAFICHE:

Joe Hill, figlio dello scrittore Stephen King, è uno scrittore e fumettista statunitense già autore di romanzi di successo come "La scatola a forma di cuore" e "NOS4A2". Vincitore di numerosi premi come il Bram Stocker Award e il British Fantasy Award, è anche vincitore dell'Eisner Award nella categoria Miglior Sceneggiatore proprio per "Locke & Key", il fumetto su cui si basa l'omonima serie originale NETFLIX.

Gabriel Rodrìguez, disegnatore di origini cilene, nasce come illustratore di carte collezionabili per poi sfondare nel mondo del fumetto con la IDW Publishing, ed è co-creatore della serie "Locke & Key".




COSA NE PENSO?


Scorrendo Netflix, mi è subito saltata all'occhio una serie curiosa "Locke&Key" ma mai avrei immaginato di ritrovarmi immersa nelle pagine di questa storia.


Alla morte del padre di famiglia, Rendell, per mano di Sam Lesser, i Locke caricano ciò che resta delle loro esistenze alla volta di Keyhouse, a Lovecraft.


Nina, la moglie distrutta nel dolore, lo annega nell'alcool.

Tyler, il figlio maggiore, non si dà pace per le parole dette a cuor leggero verso il padre.

Kinsey che vive nella paura, nei ricordi di quel giorno terribile e che non si riconosce più.

Bode, il piccolo di casa, visitato da incubi e pieno di ciò che sembrano fantasie.


Ognuno di loro, ogni personalità assieme allo zio Duncan, andranno a ripopolare la vecchia casa di famiglia...piena di luoghi misteriosi e da esplorare...piena di porte...


Bode, una chiave, un fantasma.


Ma vi sono anche dintorni che sarebbe meglio lasciar a tacere, come il pozzo, come un eco.


Prendi la chiave ognidove!!


Nel frattempo il disturbato Sam, attende nella sua cella, attende che un certo eco o meglio Dodge lo aiuti ad evadere e tornare a prendere ciò che deve.


Ancora morti, una pistola puntata, voglio le chiavi!!, Una promessa da mantenere...


Chissà cosa accadrà alla famiglia Locke.


Ah ecco un nuovo compagno...



Un primo volume assolutamente coinvolgente, adrenalinico ma anche riflessivo.


Delle illustrazioni potenti, anche macabre alle volte se vogliamo ma di certo impatto visivo ed emozionale.

I colori utilizzati mantengono ed enfatizzano un'atmosfera dark di prim ordine.


Ho trovato assolutamente più incisivo il fumetto rispetto alla serie TV che è tenuta più...più delicata, anche se ho apprezzato anch'essa.


Rimango però molto curiosa per il seguito letterario perché davvero, mi ha colpito ed intrigato moltissimo!














I MIEI PRO

Immagini incisive come le parole, lavoro audace e di ottima fattura.

I MIEI CONTRO

Non ne ho assolutamente da segnalare.











Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie a Giulia di Magic Press per questa copia ❤️




Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Ogni settimana un nuovo video igtv ed offerte nella pagina!



5 commenti:

  1. Davvero il fumetto è più bello che la serie? Io di solito trovo che le animazioni rendano meglio del cartaceo. Ho visto in TV e ora se dici così dovrò controllare anche il fumetto 😅

    RispondiElimina
  2. Ho adorato la serie tv, questo devo leggerlo!

    RispondiElimina
  3. Ho in programma di guardare la serie tv!! Ma anche il libro non mi dispiacerebbe recuperarlo!

    RispondiElimina
  4. Non ho letto il libro e non sapevo della serie tv. Grazie per la segnalazione.
    @lemille_e_unapagina

    RispondiElimina
  5. Ero molto tentata dal guardarmi la serie... però forse prima leggerò il libro

    RispondiElimina

IL CAVALIERE DEL DRAGO, Emanuele Arioli, Emiliano Tanzillo

IL FUOCO È IL MIGLIOR DONO PER I FIGLI DEGLI UOMINI SCHEDA TECNICA: Titolo: Il cavaliere del drago  Autore:  Emanuele Arioli  Il...