COSA NE PENSO?
Avete presente quando la vita vi mette davanti a continue delusioni amorose tanto da farvi sentire di avere una maledizione? Accentuata dal fatto che il periodo scelto di rottura è sempre a ridosso del Natale?
Ecco allora potete comprendere la nostra protagonista, Daisy, un'infermiera di cardiologia che ama il suo lavoro e non riesce a farsi amare su lungo periodo.
Potremo fare un elenco di amori andati male ma soffermiamoci sull'ultimo, Nicolas...che ha pensato bene di lasciarla con un messaggio!! Della serie passa da me quando sono fuori e riprenditi le tue cose.
Tornare a casa dei genitori appare come l'ennesima sconfitta, mettiamoci anche le sicure frecciatine dei fratelli Violet e Simon che ovviamente saranno lanciate senza pietà proprio alla vigilia!
Per fortuna almeno il lavoro va bene e l'amica Brianna è sempre d'aiuto...e poi c'è santa Claus...
Per Daisy è la prima volta lavorando lì da poco, è la prima volta che incontrerà David Carter, il Babbo Natale del reparto di oncologia pediatrica.
Già lo sapete vero? David è il classico figo da paura che tutte guardano e rincorrono ed è pure di animo buono e generoso!!
Daisy avrà la fortuna di essere proprio nel suo raggio d'azione...ma sarà pronta a lasciarsi andare? A livello fisico sicuramente, l'intesa è a mille ma...vorrà qualcosa di più o rovinerà tutto di nuovo?
Una protagonista che, soprattutto inizialmente, penserà che il mondo ce l'abbia con lei, risultando un po'melodrammatica. Mettiamoci poi l'orgoglio e la testardaggine che mostrerà durante le varie vicissitudini e la voglia di scuoterla per farla ragionare sarà alta!
David eh David anche lui di orgoglio ne ha è...ma si avrà una maggiore empatia...e come non averla!!
Saremmo accompagnati nella storia da capitoli lunghi, a volte forse un po' troppo, grazie alle parole di Daisy.
Una storia piena di amore certo ma anche di incertezze e paura e perché no?di crescita.
Amore non solo romantico ma anche familiare...
Come vi dicevo, tra fratelli non c'è proprio piena sintonia, soprattutto con Violet che risulterà davvero come un personaggio esasperato all'ennesima potenza.
In generale la famiglia avrà un ruolo davvero preponderante sulle insicurezze di Daisy.
Riusciranno a trovare equilibrio?
Daisy e David avranno un lieto fine o la maledizione del Natale sarà impossibile da debellare?
Non vi resta che scoprirlo e lasciarvi avvolgere almeno un po' da quell'atmosfera di neve che può essere dolce e carezzevole come un turbinio di tempesta.
Se amate i romance, se amate gli amori difficili e tortuosi, sicuramente questo testo fa per voi.
Se amate la magia del Natale e volete riassaporarla...perché non leggerlo proprio ora?
Sembra avere le carte in regola per essere un bel romanzo rosa, peccato che non sia il mio genere!
RispondiEliminaMi hai proprio incuriosita! Mi piace il genere e li leggo sempre con piacere! Grazie della segnalazione
RispondiEliminaBella la trama, ultimamente poi mi sono affezionata ai romance, me lo voglio segnare.
RispondiEliminaLeggo sempre libri a tema natalizio durante le feste, ma in questo momento non ce la farei. Me lo segno per il prossimo anno 😉. @Lemilleunapagina@gmail.com
RispondiEliminaLo terrò presente per futuri regali natalizi. Io difficilmente faccio letture a tema nel periodo di Natale ma amo fare regali
RispondiEliminaIl romance purtroppo non è il mio genere però l'ambientazione natalizia mi piace
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione, ma per me i romance sono proprio un no!
RispondiElimina