Titolo: Thingers, echo proibite
Autore: Thina Sulas
CE: Ode edizioni
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2021
Prezzo: ebook 2,99 euro/cartaceo 12,99 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥/5
TRAMA:
Il codice stabilisce che:
• L’uso dei guanti, essenziale in ogni attimo della nostra vita, ci difende dai pericoli;
• La vita in famiglia ci tiene al sicuro dagli sconosciuti;
• L’assoluta segretezza protegge noi stessi e i nostri cari, per questo è proibito rivelare cosa significa
essere un Thingers;
• Un comportamento giudizioso è sempre necessario, a riassunto di tutti i punti.
Nina è una giovane Thingers: può avvertire l’echo degli oggetti, la loro storia, i loro segreti. Se solo fosse permesso...
Ciò che ha l’aria di sembrare un dono, in realtà, è una tortura.
Esistono regole che non è possibile violare e distrazioni che non è ammesso concedersi.
La sua esistenza, tuttavia, verrà sconvolta da altre verità, quelle che nessuno le ha mai raccontato.
Imprigionata dalle convenzioni e in lotta continua tra ciò che sente di essere e ciò che dovrebbe, Nina affronterà molti ostacoli per affermare se stessa.
Attraverso rivelazioni, sentimenti sbocciati e un mistero da svelare, Thina Sulas ci accompagna alla scoperta di un universo tutto nuovo. Un viaggio intenso tra realtà e fantasia avvolto nella cornice di una nota città italiana.
INFORMAZIONI BIOGRAFICHE:
Thina Sulas nasce a Parma un numero imprecisato di anni indietro. Dopo un’infanzia trascorsa a inventare mondi e realizzare magie, si diploma alla scuola d’arte con indirizzo di studi orientato alla grafica e alla fotografia.
Moglie, nonché madre di due maschietti, vive oggi in una piccola cittadina alla periferia di Modena.
Nonostante la frenesia quotidiana, dedica il tempo libero impegnandolo a mettere su carta il gran numero di storie che continua, senza sosta, a frullarle davanti agli occhi.
La novella Patrick-Destinazione Paradiso segna il suo esordio nel mondo del romance (self publishing).
Thingers – Echo proibite, è la sua prima pubblicazione con una casa editrice (Ode edizioni).
COSA NE PENSO?
"I guanti sono l'unico strumento per difenderci dal male"
La famiglia De Vreese e soprattutto le donne che la popolano, si può definire certamente poco ordinaria. Mettiamoci che indossano sempre i guanti, mettiamoci pure che sono delle Thingers.
Esse infatti a contatto con gli oggetti attraverso i palmi, possono percepire degli echo...una sorta di visione di parte della storia dello stesso.
Starete pensando "ma che figo" e sicuramente lo è, ma...cosa direste se in realtà vi rivelassi che la pratica è proibita?
La nostra Hanna o meglio Nina, alla soglia della maturità, si sente sempre più sola ma soprattutto si sente sempre più soffocare dalle imposizioni datele.
Voleva sperimentare, vivere, amare ma tutto le sembrava precluso da quella nonna Delphine che così poco dimostrava di avere qualche sentimento che non fosse disprezzo per la nipote.
Andare quindi avanti con la propria esistenza è l'unica chance, andare avanti senza amici, andare avanti con pochi alleati persino sotto lo stesso tetto, poiché solo la madre e la dolce zia Vania sono donne De Vreese su cui contare.
Ma, eccolo lì, colui che cambierà le carte in tavola: Edoardo Belvedere.
Un incontro fortuito prima, un ritratto poi faranno trovare i due giovani che sentiranno da subito un' alchimia.
Ma come nascondere il tutto a casa?come non far sapere alla nonna e alle sue tirapiedi di questo flirt?
Ingegnosi sotterfugi, abiti echo, bugie fantasiose la faranno da padrone appoggiate e veicolate da zia Vania che vuole per la nipote un futuro decisamente migliore.
La verità è che Nina inizia a vivere nel momento in cui si discosta da quel regime totalitario, dal momento in cui posa i suoi occhi su quelli di Edoardo, dal momento in cui la sua vita si tinge di rosa.
Ma aspettate aspettate non è tutto...succede che Nina riceve un dono speciale,un pendente appartenuto alla madre di Edoardo, una madre tragicamente scomparsa.
La voglia di aiutarlo è alta e con la zia si decide di intervenire attraverso un Echo alla collana che si rivelerà alquanto interessante e che porterà le nostre donne all'avventura e al mistero celato dietro la scomparsa di Lisa Giusti.
Tra abiti alla tomb rider, balle di fieno, scatti e sospetti, le due non si daranno pace fino a quell' ultimo casolare...
Un epilogo inaspettato si profila all'orizzonte e non sto parlando solo del lato giallo di questa storia...
Un libro che prende e tratta tematiche varie ed importanti come l'accettazione del proprio io, la privazione della libertà, ma anche l'amore vero che sia familiare o extra.
Nina infatti dovrà definire ciò che desidera diventare e ciò che vuole ottenere, e per farlo le misure saranno drastiche.
Il romanzo ci fa capire anche quanto sia importante sentirsi amati in famiglia, accettati soprattutto per come si è senza se e senza ma.
Una storia d'amore quindi che non è solo tale.
Con uno stile narrativo fluido, a tratti autoironico per mano della protagonista, questo romanzo ci terrà piacevole compagnia tale da non volerlo abbandonare.
Perché in fin dei conti dentro le pagine di un libro ci sentiamo al sicuro...
I MIEI PRO
Una storia nuova e fresca, con quel pizzico di giallo che non guasta mai.
I MIEI CONTRO
Non ne ho di rilievo da segnalare.
Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️
Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Ogni sabato una video recensione su igtv.
Ottima recensione, come sempre
RispondiEliminaQuesto elemento dei guanti è davvero interessante. Trama particolare
RispondiEliminaUna lettura particolare mi piace, lo leggerei volentieri😊
RispondiElimina