DALLE ATMOSFERE ORIENTALI
Titolo: Takez, il guardiano
Autore: Francesco Lorusso
Data di pubblicazione: 7 agosto 2019
Ce: Europa edizioni
Prezzo: ebook 6,64 euro/cartaceo 15,14 euro
Valutazione personale: 💥💥💥/5
TRAMA:
In un'antica era, in un mondo chiamato Tandora, una cruenta guerra fra cinque Nazioni sta portando il genere umano verso l'estinzione, finché i Guardiani delle Terre Centrali, monaci utilizzatori dell'Energia dello Spirito, riescono a ristabilire la pace e a sedare i malumori interni. Ma la tregua è solo apparente, qualcosa è cambiato in città e nuovi possibili invasori si apprestano a sferrare i propri attacchi… Quando Namen viene abbandonato davanti a un monastero è solo un bambino, ma il Gran Maestro, esperto nell'arte dello spirito e signore degli elementi, riconosce subito in lui delle capacità fuori dal comune, e inizia a sottoporlo a un duro allenamento per consentirgli di apprendere i segreti dell'Energia dello Spirito e insegnargli a far affluire velocemente l'energia spirituale nel suo corpo per renderlo più resistente e meno vulnerabile a qualsiasi tipo di attacco. Il ragazzo si ritrova così a partecipare a un torneo di arti marziali, che gli consente di prendere coscienza di abilità e tecniche ninja che non credeva di possedere. Namen non sa ancora che lo attende un viaggio lungo i confini del regno, in cui dovrà scontrarsi con temibili avversari e spietate creature, e potrà contare solo sul potere che sente crescere dentro di sé: il destino di Tandora è nelle sue mani.
COSA NE PENSO?
Namen, giovane ragazzo ed allievo di monaci, sarà il nostro protagonista in questo fantasy dalle note orientali e che ricordano decisamente le atmosfere da manga giapponese.
Il quel di Tandora vedremo come Namen cresca velocemente continuando ad ampliare le sue conoscenze, ma soprattutto acquisendo nuove capacità.
Un torneo darà modo a lui e ad altri di dimostrare il loro valore, di combattere per un ruolo di Guardiano, ambito anche dal nostro Namen.
Di certo non sarà una passeggiata ma lui si dimostrerà una vera scoperta tra molte vittorie e qualche sconfitta...in fin dei conti è ancora un ragazzo, un ragazzo divenuto Guardiano delle terre centrali.
Il suo maestro lo affiderà quindi alle cure di Myhamoto che lo condurrà verso la crescita fisica e spirituale intraprendendo un lungo viaggio tra le terre con destinazione chissà quanto lontana, Imperial City.
Arrivare lì per Namen o meglio Takez significherebbe anche rivedere lei, la ragazza che gli ha fatto battere il cuore, Amalia.
Tra numerosi scontri e battaglie, tra ninja e orsi da "compagnia" vivremo una strana ed originale avventura che è solo all'inizio.
Con uno stile narrativo alquanto bizzarro popolato da frasi e periodi lunghi pieni di virgole, il racconto si legge comunque velocemente anche se preferisco le frasi intervallate da punti.
I capitoli sono ben delineati anche se sono presenti alcuni refusi che sono però di poco conto.
Un fantasy che sicuramente appassionerà chi è legato ai manga e alle loro atmosfere, ai combattimenti sfruttando gli elementi o la propria energia spirituale, riuscendo a coesistere nel reale e nel piano astratto.
I MIEI PRO
Originale e dalle atmosfere orientali.
I MIEI CONTRO
Non amo lo stile narrativo scelto, preferisco una suddivisione dei tempi più netta.
Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️
Grazie all'autore per questa copia❤️
Seguimi anche su instagram e/o nella mia pagina facebook. Ogni sabato una video recensione in igtv.
Sembra una lettura molto interessante e le atmosfere orientali mi incuriosiscono molto!
RispondiEliminasicuramente particolare
EliminaÈ molto che non leggo un fantasy
RispondiEliminaMi piace l'atmosfera di questo fantasy
RispondiElimina