martedì 12 ottobre 2021

ALEX E ANYA, Sara Pilotta

UN AMORE CHE CRESCE POCO PER VOLTA

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Alex e Anya
Autore: Sara Pilotta
CE: Self publishing
Data di pubblicazione: 8 dicembre 2020
Prezzo: ebook 1,99 euro/cartaceo 11,96 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥/5



TRAMA:

Siete mai stati a Luxum? È una città misteriosa dove spesso s’intrecciano storie che sanno di polvere e tempi lontani. Non c’è spazio per l’amore e nemmeno per il cielo azzurro; ci sono spade, sangue e territori da conquistare. Ci sono solo padroni da servire e inganni da dipanare. In uno di questi viaggi però qualcosa accadrà e a Luxum soffierà un vento nuovo. Alex è una guardia al soldo di un padrone senza scrupoli. Anya è una giovane schiava lasciata a morire nel deserto. Lui la salva e tra i due è amore a prima vista. Sembrerebbe la fine di una fiaba, ma non è che l'inizio di una lunga avventura.Due anime ferite che cresceranno tra difficoltà e pericoli. Riusciranno i nostri protagonisti a raggiungere la serenità?Il ricavato sarà devoluto all'associazione: "Baffi e Code ONLUS" di Vercelli.Avvertenza: La lettura di questo libro è consigliata a un pubblico di soli adulti in quanto contiene scene di sesso.





COSA NE PENSO?



Una storia d'amore bella, dolce e che soprattutto sa essere vera.

Naturalmente, come avrete intuito, il romanzo narra in pov alternato in prima persona di Alex ed Anya a partire dal primo incontro avvenuto nel deserto insidioso ove un Anya in fin di vita, aspettava solo di essere salvata.

Gli occhi di lei e quel suo aspetto straordinariamente diverso, fanno colpo nell'immediato in Alex che decide di prenderla con sé e con la spedizione del padrone per cui lavora, Philbert.

Ad aspettarli ci sarà la città di Luxum e una nuova vita fatta di condivisione degli spazi ma da semplici coinquilini.
Eh sì...vi starete chiedendo perché? Perché questa non è una storia d'amore che parte nell'immediato ma che avrà bisogno di essere coltivata, passo per passo.

Lo sarà anche assieme a persone amiche come il super Joe o perché no Sue.

Anya ogni giorno più in forma, vedrà sempre più in quel bel capitano che l'ha salvata da morte certa.
Alex continuerà a dirsi che la ragazza è troppo per lui e che deve starne alla larga il più possibile. Oltretutto c'è pur sempre un ricordo ricorrente, degli incubi frequenti, una Maya...

Ma torniamo per un attimo a Philbert ovvero il capo di Alex. Ecco perché lui non è quel che si dice di certo una brava persona...una persona che oltretutto poserà gli occhi sulla dolce Anya...
Un episodio infausto porterà Alex al suo cospetto per intimarlo di smetterla e tutto sembrerà risolto, ma sarà davvero così?

Se poi volessimo incrementare la dose di interferenza, perché non far giungere in città uno splendido dottore che sembra rimanere folgorato da Anya?

Un testo ove scopriremo per mano dei protagonisti, il susseguo di quei sentimenti che li porteranno ad avvicinarsi ed allontanarsi per lungo tempo fintanto non giungerà il momento perfetto, quello per stare assieme.

Ma ancora una missione aleggia sul futuro della coppia, una missione che sarà più di quel che sembra, una missione ove si dovrà rischiare e vincere o morire.


La narrazione è fluida e scorrevole, coinvolgente senza essere tediosa o pedante.
La scrittura semplice ma non banale e oltremodo adatta al romanzo.

Sara grazie per avermi permesso di leggere il tuo testo e per avermi fatto conoscere la tua storia, la tua forza sarà un esempio.












I MIEI PRO

Stile narrativo coerente al romanzo in pov alternati che adoro, storia d'amore non frettolosa ma ben delineata tra le pagine del testo.

I MIEI CONTRO

Non ne ho da segnalare.






Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie grazie ancora all'autrice per questa copia ❤️




Seguimi anche su instagram e/o nel mio canale youtube. Ogni mercoledì una video recensione.



8 commenti:

LETTURE IN FAMIGLIA: IL NATALE DI ARTURO, Nadia Pisano, Stefania Grassi

CINQUANTADUESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo:  Il natale di Arturo  Autore:  Nadia Pisano  Il...