LA CHIUSURA DI UNA SAGA DA LEGGERE TUTTA DI UN FIATO
Titolo: Il matrimonio reale
Autore: Ilaria Merafina
CE: Ode edizioni
Data di pubblicazione: 14 luglio 2021
Prezzo: ebook 2,99 euro/cartaceo 12,99 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥/5
TRAMA:
Volume conclusivo della trilogia The Danish Deal.
Nuove nuvole si sono affacciate all'orizzonte proprio quando tra i futuri sposi sembrava essere
arrivato il sereno.
Ma come si sa i piani troppo spesso vengono sconvolti da scomode verità.
Cosa attende ancora Henry e Selene? Riusciranno a trovare un compromesso o sono arrivati al capolinea?
Nuove nuvole si sono affacciate all'orizzonte proprio quando tra i futuri sposi sembrava essere
arrivato il sereno.
Ma come si sa i piani troppo spesso vengono sconvolti da scomode verità.
Cosa attende ancora Henry e Selene? Riusciranno a trovare un compromesso o sono arrivati al capolinea?
INFORMAZIONI BIOGRAFICHE:
Nata nel 1990 a Roma, dove si è laureata in lingue straniere, approfondendo nella tesi specialistica le poetiche del teatro allegorico religioso barocco spagnolo (Autosacramental).
Consegue inoltre un master in Luxury Fashion Retail Management presso la Business School del Sole 24 Ore. Attualmente vive a Parma, dove lavora per l’ufficio marketing e grafica di un’agenzia immobiliare.
Appassionata di letteratura, musica, teatro e disegno, l’amore per la scrittura affonda le sue radici nel fascino esercitato dagli antichi miti e racconti del Ciclo Bretone, per poi essersi rimanere catturata dal mondo delle Fan-fiction.
Da sempre fan dei romance e devota al lieto fine, considera la scrittura e la lettura come un momento di evasione verso luoghi e tempi dove i sogni possono sempre diventare realtà.
Il suo sogno nel cassetto è di essere di ispirazione per uno dei personaggi della Walt Disney.
COSA NE PENSO?
Fermi là! Questo titolo è il terzo di una saga, recuperate prima le recensioni precedenti.
Capitolo conclusivo di una trilogia tutta da leggere che vede protagonisti Selene ed Henry, che abbiamo imparato a conoscere bene attraverso i primi capitoli e che qui, vengono ancor più delineati nei loro timori ma anche nel sentimento più puro.
Ci siamo lasciati alla fine del secondo libro con uno shock, una notizia alla quale non eravamo preparati minimamente e che ci ha tenuto sospesi fino all'inizio di questo capitolo.
Ci saranno momenti carichi di tensione.
Henry, come abbiamo già potuto constatare, si lascia impossessare dall'istinto e dalla fretta andando a commettere un errore poco perdonabile anche da una Selene che si stava cominciando ad aprire a qualcosa in più.
Questa coppia insomma, vuole farci impazzire! Quando tutto sembra essere a buon punto, capita un qualcosa che destabilizza gli equilibri. E perché secondo voi? La parola chiave è fiducia, quella totale che ancora i due ragazzi faticano a darsi a vicenda per via degli avvenimenti passati.
Finalmente conosceremo quello di Selene nel dettaglio, nella paura, nel rimorso.
Lei che percepiremo ancora scossa dal suo passato, al punto da continuare ad averne timore, al punto da credere che non sia meritevole di amore ed onestà.
Henry dal canto suo, si vedrà vacillare nuovamente a delle parole, a delle esternazioni date dalla ex fidanzata Isabel che sembra non voler mai lasciare definitivamente il castello ma che anzi, sembra voler denigrare Selene ad ogni costo...
Ci saranno degli indizi disseminati nelle pagine ma nulla ci potrà preparare ad un particolare momento in cui Selene dovrà lottare per la sua sopravvivenza ma anche per la sua credibilità.
Ancora una volta quindi, equilibri che si muovono, orgoglio che blocca le mosse, testardaggine e oscuramento dei sentimenti così ormai palesi a tutti noi!!
L'ultima parte di questa avventura la leggeremo tutta d'un fiato perché porterà alla conoscenza di sordide macchinazioni che mai avremo lontanamente immaginato.
Ma tranquilli, ci saranno anche tanti, innumerevoli momenti lieti...delle alte mura grigie, degli occhi, una brezza sarda, una piccola chiesa diroccata...
L'autrice ha saputo con grande maestria, gestire tre libri corposi e ricchi di emozioni e colpi di scena, senza annoiare il lettore che potrebbe trovarsi titubante di fronte ad un terzo capitolo che narra di difficoltà emotive e passati angosciosi.
Un lessico che si mantiene ottimo e fluido, un finale che ci donerà sorrisi, risate ma anche fasi malinconiche.
Una trilogia che le amanti del romance apprezzeranno tantissimo ma anche chi dal genere solitamente sta alla larga, ve lo assicuro.
I MIEI PRO
Gestione degli eventi, stile narrativo sempre fluido, storia che non annoia mai.
I MIEI CONTRO
Avrei voluto continuasse ancora!
Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️
Seguimi anche su instagram e/o nel mio canale youtube. Ogni mercoledì una video recensione.
Purtroppo io e i romance ultimamente non andiamo molto d’accordo
RispondiEliminaChissà in futuro...
EliminaAvevo già letto le tue recensioni precedenti per cui mi godo anche questa terza 😂
RispondiEliminaAh grazie!
EliminaNon so se questo tipo di romance lo leggerei, ma la tua recensione è molto ben fatta!
RispondiEliminaNon so, per certi aspetti mi ispira per altri non so se faccia al caso mio... Magari in futuro...!
RispondiElimina