Due donne sull'orlo dei trent'anni, una pericolosa relazione di una col fratello dell'altra, due passati burrascosi e due futuri incerti che continuano a intrecciarsi. Ecco cosa sono Sofia Vivaldi, voce narrante del romanzo, e la sua migliore amica Silvia Lenzi, la futura sposa. Scelte dolorose, segreti inconfessabili, rimorsi e rimpianti.
Lasciatevi trasportare da due vite come tante in un romance di formazione ambientato in d'Italia, con un variegato ventaglio di personaggi secondari e un linguaggio fresco, giovanile, arrabbiato e disilluso.
COSA NE PENSO?
"Coloro che eliminano dalla vita l'amicizia, eliminano il sole dal mondo".
Aggiungerei anche chi elimina l'amore in ogni sua forma.
Ho iniziato questo testo, ho assaporato le prime pagine e mi sono resa subito conto di come Sara sia immensa.
Lo stile narrativo, il suo marchio di fabbrica evidente e preponderante ti fanno immergere nella storia come nessun altro.
Perché con Sofia che ci narra in prima persona le sue vicende, rideremo, urleremo, piangeremo, ci arrabbieremo, proveremo tutte le emozioni, con una forza che ti spacca il cuore.
Una protagonista coi, lasciatemelo dire, contro ca..i!
Giornalista e fotografa, Gea Sofia, ha passato parte dei suoi ultimi anni di vita a nascondere il suo vero io, a limitarsi nei rapporti con le amiche, con la migliore amica Silvia, con la famiglia e con gli uomini.
Quando non si sta bene con sé stessi, si ha come un blocco verso il mondo esterno...si vorrebbe dare qualcosa in più ma questo rimane come in stand by, in attesa.
In attesa del momento, in attesa di un evento, in attesa di una scossa elettrica dolorosa ma assolutamente necessaria per riemergere dall'abisso ed iniziare a vivere davvero.
Con Sofia percorreremo molte fasi prima di arrivarci, prima di smettere di sopravvivere.
Ma quando la vita sembra darti nuovamente speranza, questa può essere tolta e tutto può nuovamente crollare addosso a noi.
La differenza?chi hai accanto.
Una storia piena, densa, piena di amore ma anche di sofferenza, che tocca ogni forma di esso che sia verso amici, famigliari o compagni di vita.
L'amica di sempre, Silvia, che si sposa e tu che ti senti solo la peggio stronza di sempre.
Un corredo di bugie e di cose non dette aleggia da entrambe le parti poiché la vita a volte separa, sta a noi riprenderci per mano.
La famiglia che non ti scegli, un padre amato come nessuno mai, una madre che non si riesce più a guardare negli occhi, un fratello che si ama, altri due che non si hanno in sintonia.
Una vita privata relegata nel fondo del cassetto, fatta solo di sesso occasionale e senza impegno.
O forse ciò che abbiamo già davanti ai nostri occhi, rimane celato fintanto che non si rischia di perderlo.
Scrivo queste parole rapita ancora dalla storia e con la paura di non riuscire ad esprimere appieno tutto ciò che sento, tra un sorriso e una lacrima che bagna il viso.
Sara ho sentito tè stessa, ogni fibra del tuo essere scrittrice in questo testo. Ho sentito ogni singola emozione nel petto bruciarmi e irradiare la sua forza.
Sara sii sempre fiera di ciò che doni a noi lettori.
Se ancora non l'avete capito, vi consiglio anzi vi intimo, vi obbligo! Leggete questo romanzo, tutto di un fiato.
Non ve ne pentirete.
Mi aspetto grandi cose anche dal seguito e sono sicura non rimarrò delusa.
Ho adorato questo libro!
RispondiEliminaSembra molto interessante!
RispondiEliminaDi Sara ho letto altro ma sicuramente ho apprezzato la sua scrittura nonostante non sia un genere che leggo spesso
RispondiEliminaSembra una lettura molto interessante, mi piaverebbe molto sapere come va a finire!
RispondiEliminaLeggerò prossimamente il seguito ❤️
EliminaDalle tue parole sembra un libro molto interessante, mi segno subito il titolo!
RispondiEliminaMi fa piacere ❤️
EliminaNon leggo spesso questi libri ma sembra super bello da come ne scrivi!!!
RispondiEliminaLo è davvero moltissimo
Elimina