COSA NE PENSO?
Parto subito con l'asserire che il genere è uno dei miei preferiti, mettiamoci uno stile narrativo unico e coinvolgente, mettiamoci anche dei personaggi realizzati in maniera magistrale, non poteva che uscire un capolavoro.
Perché di questo si tratta, questo libro lo è.
Ma andiamo con ordine...
Spagna, Madrid.
Alvaro Trueba, dissanguato, una casa da milioni di dollari, nessuna traccia.
Il caso è assai particolare, non il solito omicidio. A quanto pare la madre, Laura, era stata contattata da un certo Ezequiel.
Non il solito riscatto in denaro ma una richiesta impossibile da assolvere.
I figli non dovrebbe pagare per gli errori dei padri...
In una situazione così ostica, ci vogliono forze di un certo tipo, ci vuole Regina Rossa.
Organizzazione che lavora nell'ombra, che non esiste, che risolve casi in sordina, che lascia poi lavori e meriti ad altri. Un certo uomo chiamato Mentor, si rende conto che lei gli serve, lei deve essere convinta a tornare, lei e il suo genio.
Antonia Scott difatti, è ciò che definisce e delinea regina rossa: una super mente in grado di immagazinare informazioni e ricordarle vita natural durante. Ma non si lascerà convincere, in fondo Mentor ci ha già provato con più di un disperato ma ora il caso è troppo importante, se non altro per le personalità di rilievo coinvolte. La famiglia Trueba in fondo, è a capo della banca più grossa ed importante del paese.
Mentor quindi ha bisogno di un altro galoppino, di uno che non abbia nulla da perdere, magari di uno sospeso dal servizio di polizia per essersi fatto beccare nell'intento di incastrare un pappone buttandogli in macchina una quantità considerevole di droga, forse ha proprio bisogno di Jon Gutiérrez.
Ps: ricordiamoci che è un uomo ben piazzato, non è grasso.
Ok, dopo questa importante postilla, come avrete già capito, Jon riesce nell'impossibile o forse è il caso che ci riesce, in ogni caso Antonia torna.
Dopo 3 anni, dopo tutte le notti passate in ospedale, dopo la sua vita annullata per stare accanto al marito in coma, dopo ciò che è successo...nonostante tutto.
Jon si rende subito conto di quanto Antonia sia importante ma anche di quanto la sua mente e la sua personalità, abbiamo bisogno di supporto.
Una pillola rossa per favore.
Ancora intenti a verificare gli indizi nel caso Trueba, ne salta fuori un altro. Sempre una famiglia di grande spicco, sempre un sequestro, ancora una richiesta inusuale ed impossibile che non prevede alcun denaro...Carla Ortíz, è il tuo turno.
Trovarsi in una prigione buia, legata, avvilita, terrorizzata. Una voce che le intima di stare zitta, l'uomo del coltello, una voce di donna, la sua salvezza?
Anche il padre di Carla si mostrerà chiuso ermeticamente sulla richiesta del sequestratore, in fin dei conti è un uomo importante, non può permetterselo...il padre dell'ereditiera più ricca.
Ma Antonia e Jon non si arrendono, neanche quando viene intimato loro di farsi da parte, Parra non li vuole nella sua scena del crimine.
Ehi Parra perché non cerchi un taxi?magari con una targa rubata?
Ogni passo verso la verità è un sussulto da parte del lettore che non si aspetta di certo questo susseguirsi continuo di colpi di scena che incolleranno alle pagine.
Ve l'ho detto o no in apertura che è un capolavoro?
Non posso svelare troppo, non posso dire cosa la mente di Antonia scoverà.
Posso solo lasciarvi qualche input...
Carla e l'altra Carla, la voglia di fuga
Un giornalista in cerca di scoop
Corse illegali
Un bambino che non è più con sua madre
Un bimbo che alla fine entrerà a far parte del gioco
Un giro nei sotterranei
Bombe, esplosioni
Spari
Come vedete, avete molto su cui riflettere e crogiolarvi.
Siete pronti per un thriller come non ne avete ancora letti?
Siete pronti per stupirvi?
Siete pronti per un finale che vi metterà definitivamente KO?
Antonia Scott entra a far parte nell'immediato dei miei personaggi donna preferiti. L'autore ha curato ogni singolo dettaglio, la delinea lasciandoci col fiato sospeso, ci dà indizi sul suo passato ma sempre col contagocce, ce la fa amare.
Una protagonista come nessun altra.
Che dire, io spero davvero di avervi convinto.
Leggetelo.
Amatelo.
E ricordate...Antonia e Jon torneranno, eccome se lo faranno!
Anche perché, come dire...ci manca un tassello...
Questo thriller mi interessa parecchio. La fazi colpisce ancora
RispondiEliminaHa colpito proprio in pieno!
EliminaSarà uno dei miei prossimi acquisti
RispondiEliminaChe bello, fammi sapere poi che ne pensi! In scheda trovi il link per l'acquisto diretto 💥
EliminaMi hai troppo incuriosita con la tua recensione!
RispondiEliminaNe sono felice
Elimina