In questa novella avremo due protagonisti che si intervallano nella narrazione in prima persona, due signorini che già conosciamo grazie a "non dirmi ti amo anche tu" che, tra parentesi, vi consiglio di recuperare!
Clicca qui per leggere la recensione e recuperare la tua copia
Ma tranquilli, anche se non l'avete letto, vi sarà semplice seguire questo racconto.
Abbiamo quindi Debora e Dario, due anime affini che si sono trovate.
Debora ha dovuto già lasciarsi pretontemente andare per arrivare ad amare nuovamente qualcuno dopo il suo burrascoso passato, Dario ha già lottato per farle capire che l'ama davvero.
Ma quando due persone si trovano, il desiderio di voler di più è quasi naturale.
Lo è di certo per Dario che, conscio del passato violento di Debora, vuole farle capire quanto questa relazione sia diversa, vuole farle capire cosa prova per lei e lo vuol fare attraverso la fatidica proposta.
Debora però si sentirà persa e smarrita, il cervello prevarrà sul cuore e il desiderio di darsi alla fuga, sarà l'unico a prevalere.
Avrà bisogno di rimanere sola? Avrà bisogno della sua amica Penelope per mettere pace ai suoi sentimenti? O forse avrà bisogno di un racconto di una semi sconosciuta?
Perché si sa...a volte la paura prende il controllo, a volte non si ritiene possibile essere nuovamente felici, darsi una seconda possibilità.
Ma forse il ragazzo giusto tutto può.
Una novella che si leggerà in un battito di ciglia, scorrevole e con lo stile narrativo al quale già l'autrice ci aveva abituati: fluido e contemporaneo, ove parlano le emozioni.
Sarei rimasta volentieri in compagnia di Debora e Dario ancora per un bel po' lo ammetto.
Non è purtroppo il mio genere però apprezzo la tua analisi
RispondiEliminaTi ringrazio
EliminaNon è molto nelle mie corde questo libro, ma ti faccio i complimenti per la recensione!
RispondiEliminaGrazie mille
EliminaBellissima recensione, mi ha incuriosito nonostante non sia il mio genere preferito.
RispondiEliminaTi ringrazio molto
Elimina