mercoledì 16 dicembre 2020

IMPOSSIBILE RESISTERTI, Nancy Urzo

LA SPENSIERATEZZA 

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Impossibile resisterti 
Autore: Nancy Urzo 
CE: PubMe 
Data di pubblicazione: 1 luglio 2020
Prezzo: ebook 0,99 euro/cartaceo 13 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥/5



TRAMA:

Lei si chiama Lilian, ha 17 anni, e da sempre crede nell'amore di Will il suo ragazzo. Ama la musica e non è la tipica adolescente che si lascia rapire da un poster dei One Direction, ma bensì è una violinista. La sua vita a Londra è perfetta fino a quando si trova catapultata in un'altra città, non accetterà questo cambiamento e soprattutto non gradirà la sua nuova vita milanese.
Lui è Alessio, il tipico ragazzo del nord. Inavvicinabile, con una famiglia incasinata e il desiderio di vivere in pace con se stesso assieme alla sua passione per la scrittura e la lettura.
Alessio incontrerà Lilian, ma ignorerà per quale motivo non riesca ad avvicinarla come vorrebbe. Lilian, tenterà in ogni modo di tenersi al sicuro grazie a quel muro accuratamente costruito per tenere lontano da sé il dolore.  
Non si parla di infatuazione, quella tipica tra i ragazzi della loro età, e nemmeno delle cotte adolescenziali. Bensì di quel sentimento che ti spoglia di ogni difesa, che non si può evitare, che è impossibile da combattere, che bisogna accettare per lasciarsi trasportare da tutto ciò che porta.
Sarà per loro inevitabile scontrarsi e poi ritrovarsi in un gioco d'amore che cambierà per sempre le loro vite e al quale diverrà... impossibile resistere!

«La mia paura più grande si era avverata, ero fottuto, mi stavo perdutamente innamorando di Lilian.»


COSA NE PENSO?

Un romanzo rosa in piena regola ove l'amore è il tema principale ma il cortorno è fatto di dubbi, delusioni, carezze, schiaffi, grinta, rammarico.

In questa storia abbiamo due protagonisti: Lilian e Alessio, saranno loro a narranci le loro vicissitudini tramite una narrazione alternata nei capitoli in prima persona.

Se mi seguite da un po', sapete che questo è un aspetto che valuto sempre molto positivamente poiché permette di creare una maggiore empatia con i personaggi.

Da un lato quindi avremo Lilian, ragazza londinese catapultata in Italia senza volerlo, che si ritrova a fare i conti con una relazione ambigua a distanza e col suo essere fredda e prevenuta nei confronti degli altri.
Questo suo essere la porterà a vari scontri iniziali col nostro secondo protagonista. 

Dall'altro fronte troviamo Alessio, un ragazzo dall'animo dolce e sognatore che vorrà lasciarsi alle spalle il passato e vivere un presente senza più remore.
Il primo sguardo con Lilian sarà per lui come un fulmine a ciel sereno. 

Attorno a loro, avremo varie figure che determineranno importanti eventi senza essere troppo caratterizzate.
In fin dei conti mica è la loro storia.

Narrazione semplice, contemporanea ed adatta all'età dei protagonisti.

Una lettura veloce che ti lascerà spensieratezza.
Una lettura ove l'amore vero tutto può. 

Una storia magari classica per la trama ma narrata molto bene dall'autrice che riesce a coinvolgerci nel flusso degli eventi. 




I MIEI PRO

Stile narrativo con uso della prima persona, emozioni portate al lettore. 

I MIEI CONTRO

Non ne ho di rilievo da segnalarvi. 





Grazie grazie ancora all'autore per questa copia ❤️




Seguimi anche su instagram e/o nel mio canale youtube. Ogni mercoledì una video recensione.



Nessun commento:

Posta un commento

LA SPOSA CADAVERE, a cura di Enrico de Luca

UN'OPERA D'ARTE SU CARTA   SCHEDA TECNICA: Titolo: La sposa cadavere  Curato da: Enrico de Luca  Data di pubblicazione: ...