lunedì 28 dicembre 2020

FUNKO POP : OLAF

LA NEVICATA PERSONALE

SCHEDA TECNICA:

Categoria: Disney 
Numerazione: 79
Tipologia: Regular 
Valore di mercato attuale: 6 sterline
Data di rilascio: novembre 2014
Disponibilità: da privati 



COSA RAPPRESENTA:

Olaf è un personaggio immaginario del franchise Frozen, prodotto da Walt Disney Animation Studios. Olaf appare per la prima volta in Frozen (2013) ed è un pupazzo di neve creato da Elsa e Anna durante la loro infanzia. Riappare successivamente come personaggio antropomorfo nel film mentre Anna cerca sua sorella in fuga nella speranza di ripristinare l'estate. Olaf è riapparso quando Elsa trasforma accidentalmente Arendelle in un abisso invernale. Olaf aiuta Anna e Kristoff a trovare Elsa e viaggia con loro fino al regno, dove rimane parte della vita delle sorelle e appare di nuovo nel film del 2019, Frozen II.

Olaf è stato creato da Elsa e la sorella Anna nella notte dell'incidente che le avrebbe separate per tredici anni. All'epoca, Olaf non era ancora senziente ed Elsa simulava i movimenti e la voce del pupazzo di neve, creando il suo saluto distintivo: "Ciao a tutti. Io sono Olaf. E amo i caldi abbracci!". Anna adorava il pupazzo di neve che aveva appena costruito con sua sorella e tutti e tre pattinavano nella grande sala, spinti dalla magia di Elsa. Tuttavia, dopo che Anna fu colpita per errore dalla magia di Elsa, Olaf si rovesciò e si ruppe a causa del propagarsi del ghiaccio nella stanza. Dopo che i suoi poteri furono rivelati in seguito all'incoronazione, Elsa fuggì da Arendelle. Per via degli svariati anni di occultamento durante la sua infanzia, a Elsa non dispiaceva stare in isolamento e colse l'opportunità di sperimentare con le sue abilità. Durante questo momento Elsa ha ricreato inconsapevolmente il suo amato pupazzo di neve infondendolo di vita. 


CURIOSITÀ:

I Walt Disney studios fecero i primi tentativi di adattare la fiaba di Hans Christian Andersen, "La regina delle nevi", già nel 1943, quando Walt Disney considerò la possibilità di produrre un film biografico dell'autore.
Tuttavia, la storia e i personaggi si sono rivelati troppo simbolici e hanno posto problemi irrisolvibili a Disney e ai suoi animatori. Successivamente, altri dirigenti Disney hanno fatto sforzi per tradurre questo materiale sul grande schermo, tuttavia queste proposte sono state tutte archiviate a causa di problemi simili.

Nel 2008 Chris Buck presentò a Disney la sua versione della storia, chiamata "Anna e la regina delle nevi", che doveva essere un film d'animazione tradizionale. Questa versione era completamente diversa da Frozen; aveva infatti una trama che si avvicinava molto di più al materiale originale e il personaggio Olaf aveva un ruolo più simile a quello di Marshmallow.
Tuttavia, all'inizio del 2010, il progetto è stato nuovamente scartato.

Il 22 dicembre 2011, la Disney ha annunciato un nuovo titolo per il film, Frozen, che sarebbe stato rilasciato il 27 novembre 2013 e realizzato da una squadra diversa rispetto al precedente tentativo. La nuova sceneggiatura ha finalmente risolto i problemi che da tempo affliggevano i tentativi fatti, apportando numerose modifiche alla fiaba di Andersen, tra cui la raffigurazione di Anna (ispirata al personaggio di Gerda) ed Elsa come sorelle.







COME L'HO AGGIUNTO ALLA MIA COLLEZIONE:

Questo bellissimo pop l'ho recuperato tramite un privato essendo la prima versione presentata di Olaf. 

Al momento è esaurito ma in stock da popinabox trovate una versione più recente molto carina! 

Se volete la certezza di ricevere sempre pop di vostro gusto comodamente a casa vostra e mensilmente, affidatevi a POP IN A BOX. 

Se volete saperne di più sull'abbonamento, vi consiglio di darvi un'occhiata al mio video youtube dedicato al sito o di scrivermi 💥

E poi con ALE20 avrete uno sconto del 20% sul vostro primo invio dell'abbonamento 😉



COSA NE PENSO? 

Questo pop lo desideravo per ampliare la collezione di "prime versioni" anche se col tempo Olaf è stato migliorato. 





Per rimanere aggiornato, seguimi anche su instagram e/o nel mio canale youtube. Ogni sabato un funko unboxing. 

Nessun commento:

Posta un commento

READALONG: ERIN THE BEAST PLAYER, Nahoko Uehashi

ERIN, NON DOVRAI MAI E POI MAI RIFARE CIÒ CHE STO PER FARE ADESSO. È UN PECCATO MORTALE SCHEDA TECNICA: Titolo : Erin the beast ...