giovedì 22 aprile 2021

IBI EGO, Deborah P. Cumberbatch

SEI IL MIO EVENTO SINCRONO

SCHEDA TECNICA:

Titolo: Ibi ego
Autore: Deborah P. Cumberbatch 
CE: Self publishing 
Data di pubblicazione: 7 luglio 2019
Prezzo: ebook 2,99 euro/cartaceo 14,50 euro
Disponibilità: Amazon clicca qui
Valutazione personale: 💥💥💥💥💥/5



TRAMA:

Abitudine, stabilità, nessuna sorpresa. Nessun pericolo.
Tutta la mia vita si è adattata a una routine inattaccabile che mi fa sentire sicura, sin da quando ho lasciato Londra.
Vivo di scadenze imposte, di attimi rubati e secondi concessi.
Vivo delle emozioni che si mostrano in rintocchi cadenzati ben precisi, i quali mi permettono di interpretare il linguaggio silenzioso, la mia unica costante.
Almeno fino a quando i suoi maledetti occhi non trafiggono di nuovo i miei.
E il tempo smette di scorrere.
Stephen Holland mi ha trovata persino in questo piccolo e celato angolo di mondo, e adesso implora il mio aiuto. Sta cercando i miei occhi, proprio come un tempo.
Ma accettare significherebbe tornare dove tutto è cominciato e non posso rischiare di cadere di nuova in quella sincronia che mi ha imprigionata già una volta.
Non posso divenire di nuovo schiava di quegli occhi policromatici che un tempo rappresentavano la mia salvezza.
Oggi la mia condanna.


Mi ero detto che mi sarebbe bastato un solo istante per guardarla negli occhi e riprendere fiato, poi l’avrei lasciata andare di nuovo.
Mi sbagliavo.
Mi sono sempre sbagliato su tutto da quando Megara De Medici è entrata in collisione col mio mondo, diventando l’emozione in grado di fermare il tempo.
La mia unica emozione.
Non avrei dovuto seguirla fino a questo paesino troppo piccolo per esistere e, di sicuro, non avrei dovuto invadere il suo spazio personale.
Ma non ho avuto altra scelta, non quando i fantasmi corrotti di un passato sfocato e senza colori che speravo di aver tumulato stanno strepitando per irrompere nel presente.
Ciò che conta è che resti dove possa vederla.
Così che io riesca a capire come combattere per lei.
Ti salverò, Megara.
Ti ho trovata.
Ti vedo. Ti ho sempre vista.

SECONDO VOLUME DELLA DILOGIA LIE DETECTORS



COSA NE PENSO?

Vi consiglio di recuperare la recensione di UBI TU prima di proseguire.

 

Secondo capitolo di una duologia che, come dire, ho letteralmente adorato!
Quindi la prima cosa che dico è: LEGGETELA!

Chiarito questo imprescindibile punto, ci avventuriamo nella storia sempre attraverso Megara ma anche con Stephen questo volta, che si alterna alla nostra guerriera preferita, durante l'intera narrazione.

Lo stile dell'autrice rimane di una bellezza unica, andando ad intensificarsi ulteriormente, attraverso emozioni davvero forti, non solo d'amore ma anche di rabbia, frustrazione, tristezza, vuoto.

L'inizio scorre via più lento rispetto al primo volume, ci fa assaporare ogni parola e ogni pensiero passante per gli occhi di Megara.

Una Megara riflessiva, delle scogliere, il profumo di salsedine, un piccolo paese.
Ma non la sua casa. 

Ma un nuovo caso fa da richiamo al quale risulta impossibile resistere, un richiamo che la riporta nella sua amata Londra. 

Un qualcosa di archiviato da 15 anni in realtà ma che, dalla prima lettura, Megara ritiene incompleto. 
In fin dei conti, Stephen glielo ha affidato proprio come unico che non è riuscito a risolvere, glielo ha affidato per riportarla da lui, ma forse anche per molto altro. 

Parliamo di un ragazzo, intelligente quanto problematico, Morgan che ha scontato 14 anni di carcere per l'omicidio del suo professore Alber Morgestein, dell'uomo che l'ha salvato da un futuro di miseria. 
Proclamatosi sempre innocente, lo sarà davvero? 

In questo testo troveremo anche, unitamente al caso sopra citato, una storia di grande importanza, che coinvolge una piccola anima, una piccola anima che va salvata, protetta, va irradiata di luce e di stelle. 

Vedremo come entrambi i casi saranno di rilevanza cruciale ai fini dell'intera storia, ai fini della vita di tutti, non solo di Megara e Stephen, ma anche di Tomas e Neil per esempio. 

Non sempre però, si riesce a fare subito chiarezza, non sempre la matassa si disbroglia subito ai nostri occhi. 
Potrebbero accadere più e più cose nel frattempo, anche gravi, anche profonde, ferite e lacerazioni di corpo ed anima. 

Un colpo di scena da panico ci avvolge, di quelli che non ti aspetti (se voi lo capirete in anticipo tanto di cappello) e che ci fa rimanere a bocca aperta, smarriti, con 8000 emozioni in testa. 

Stephen saprà anche nasconderle ma io proprio non ne sono capace. 
Ho riso, sorriso, pianto, sono rimasta attonita, ho vissuto tutto sulla pelle dalla carezza allo schiaffo. 

Potrei continuare ancora e ancora ma probabilmente non sarò mai in grado di trasmettervi tutto e quindi, ribadisco, leggetelo! 

Un grazie di cuore all'autrice per avermi donato i suoi bambini e aver creduto nel mio lavoro. 

 







I MIEI PRO

Stile narrativo, caratterizzazione dei personaggi, la trama così nuova, va beh dai ci siamo capiti... Tutto! 

I MIEI CONTRO

Non ve ne sono assolutamente. 




Se acquisterete la vostra copia dal link in scheda tecnica, mi aiuterete con una piccola percentuale. Le vostre condizioni di acquisto non subiranno alcuna modifica, grazie ❤️



Grazie all'autrice per questa copia ❤️




Seguimi anche su instagram e/o nel mio canale youtube. Ogni mercoledì una video recensione.



9 commenti:

  1. È lontano dalle mie corde, inoltre questo è un secondo volume per cui dovrei prima saperne di più del primo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella recensione trovi il link cliccabile per quella del primo volume già pubblicata nel blog 😘

      Elimina
  2. Sembra super interessante e sicuramente il fatto che ti è piaciuto mi incuriosisce ancora di più✨

    RispondiElimina
  3. Sembra interessante, ma devo recuperare il primo volume

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella recensione trovi il link per leggere la qualcosa anche sul primo

      Elimina
  4. Non conosco questa serie, è la prima volta che ne sento parlare!

    RispondiElimina

LETTURE IN FAMIGLIA: LA BIBLIOTECARIA DI AUSCHWITZ, Salva Rubio, Loreto Aroca

TRENTASETTESIMO APPUNTAMENTO RUBRICA #LETTUREINFAMIGLIA SCHEDA TECNICA: Titolo: La bibliotecaria di Auschwitz   Autore:  Salva R...